Taranto: Alla scoperta del Potenza di Siviglia

TARANTO
22.10.2022 11:00

(Di Tullio Luccarelli) Decima giornata di campionato. Il Taranto ospita allo “Iacovone” il Potenza in un derby “cromatico”. I lucani distano un solo punto dagli ionici e vogliono proseguire il trend positivo sorto dopo il turno infrasettimanale, nel quale i leoni hanno agguantato la prima vittoria stagionale ai danni della Turris. Entrambe le squadre sono affamate di punti.

Le precedenti stagioni - Negli ultimi due anni, il Potenza non ha agganciato la zona play-off, terminando anzi la stagione sempre nel lato destro della classifica, con un tredicesimo posto nella stagione 2020/2021 e al sedicesimo posto nella stagione 2021/2022.

Come sta andando - I rossoblù potentini occupano il nono posto in campionato, ad un solo punto di distanza dal Taranto. Il Potenza, in nove partite, ha raccolto ben sei pareggi, trovando la prima vittoria stagionale nel turno infrasettimanale contro la Turris. Fuori casa, i leoni hanno strappato solo tre punti, figli di tre pareggi. Per qualità della rosa e valore, questa calssifica è bugiarda.

Chi temere - Calciatori come Legittimo, Gyamfi, Costa Ferreira, Laribi, Di Grazia, Emmausso, Del Sole e Caturano rappresentano uno zoccolo solido per la categoria: giocatori solidi e da play-off, in grado di accendersi in ogni istante.

Probabile formazione - Siviglia, nella scorsa giornata contro la Turris, ha schierato i suoi con il seguente XI: (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Armini, Legittimo, Rillo; Steffè, Talia, Del Pinto; Emmausso, Caturano, Di Grazia. Unico dubbio nella retroguardia potentina è il ballottaggio tra Armini e Girasole. In mezzo al campo invece Siviglia si aspetta di poter rivedere anche contro il Taranto il migliore Steffè che allo "Iacovone" potrebbe essere supportato da Del Pinto e Talia o Laaribi. In attacco invece non farà partire dal primo minuto Del Sole perché non è al top della forma e quindi il tridente che proverà a fare male al Taranto sarà formato da Caturano, Emmausso e Di Grazia. Emmausso e Caturano saranno anche gli ex di turno tra le fila dei rossoblù perché in passato hanno avuto esperienze calcistiche proprio nella città dei due mari.

Martina Franca: Cadavere di donna trovato in una cisterna
Taranto: Abbandono selvaggio rifiuti, arrivano nuove videotrappole