Taranto: Antonini, ‘Sconfitta di Picerno brucia ancora’

Il difensore: ‘Ora, però, testa alla Viterbese’

TARANTO
10.11.2022 01:59

(di Lorenzo Ruggieri) Il Taranto esce sconfitto dal 'Donato Curcio' di Picerno tra polemiche e recriminazioni. Il difensore degli ionici Matias Antonini ha commentato così l'ultimo impegno della squadra di Capuano: “È una sconfitta che fa male” ha dichiarato alla trasmissione Rossoblù in onda su Antenna Sud Extra: “Avevamo trovato la rete del pareggio ma nel secondo gol degli avversari potevamo fare meglio. Tuttavia, siamo rimasti in partita fino alla fine e l'episodio finale (il presunto rigore su Tommasini, ndr) ci ha condizionati”.

Per Antonini, non è ancora il momento di guardare la classifica: “Il nostro obiettivo è vincere tutte le prossime partite e fare quanti più punti possibili. La classifica si guarda alla fine, il campionato è ancora lungo e ci sono tantissime gare da giocare. Non c'è tempo per rammaricarci, dobbiamo subito concentrarci in vista della Viterbese”. L'ex difensore del Ravenna ha così descritto i prossimi rivali del Taranto: “Sono una buona squadra e sicuramente sarà una gara complicata. Solo lavorando bene in settimana e concentrandoci sui dettagli potremo arrivare al meglio al prossimo incontro. Non dobbiamo abbatterci, sarà fondamentale mantenere la tranquillità”.

Chiosa finale sul gruppo e sul tecnico Ezio Capuano: “Siamo un gruppo unito e nei momenti di difficoltà ci aiutiamo reciprocamente. Vogliamo emergere e fare grandi cose con questa maglia. Sicuramente i tanti infortuni possono condizionare ma abbiamo sempre dato il massimo e questo è il nostro punto di forza. La stagione non era iniziata bene ma con l'arrivo di Capuano abbiamo invertito la rotta. A livello personale, ho disputato delle buone partite ma posso ancora migliorare. I tifosi? Spero di rivederli presto allo stadio, possono darci una grande mano”.

Prom: Maxi squalifica per Camassa dell‘Atletico Martina. Ecco il motivo
Eventi: Talk Coaturier 2022, ‘Centri e periferie: la moda creatrice di ponti’