Catania: Decisione Tribunale attesa per le 12.00 di sabato

Serie C
08.04.2022 23:35

Si saprà sabato mattina, entro le 12.00 al massimo, se il Catania potrà affrontare il Latina domenica 10 aprile allo stadio Massimino. Secondo quanto appreso da Itasportpress.it, occorrono i fondi necessari per far disputare il match e al momento non ci sono.

Il Tribunale dopo aver chiesto alla Lega Pro di farsi carico delle spese necessarie per far disputare agli etnei le ultime partite ricevendo un secco no al contributo straordinario, ha allargato le braccia ai dirigenti del Catania dopo più di 5 ore di colloqui.

È stata una giornata frenetica che non ha portato finora a una soluzione per la partita contro i nerazzurri. L'unica strada per far giocare il match e far proseguire il campionato al Catania è un intervento di uno sponsor che possa coprire i costi della partita. Solo in presenza di questa copertura economica, il Tribunale darà l'ok al Catania e non farà calare il sipario visto che i curatori non possono più fare altri debiti. Se il Catania non giocherà contro il Latina sarà escluso dal campionato di Serie C.

Secondo Unica Sport “la squadra, rappresentata dal direttore dell'area sportiva Pellegrino, nel summit del tardo pomeriggio coi curatori avrebbe manifestato la volontà di compiere sacrifici anche in relazione agli stipendi pur di chiudere il torneo, volendo completare il campionato per una questione di principio, per entrare nella storia del club. In piedi anche l'ipotesi, estrema anch'essa, dell'intervento di alcuni sponsor per consentire al Catania di andare avanti. Il Latina, intanto, domani alle 14:30 partirà per Catania”.

Catania: Si apre uno spiraglio per salvare il campionato
Ghirelli: ‘Senza il covid, il Catania non si sarebbe iscritto’