Paganese: Il ds Accardi, 'Virtus? Per noi è l'ultima chance'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
19.04.2019 15:22

Con la Virtus Francavilla la Paganese, sabato, si gioca le ultime speranze di acciuffare un posto nei play out. I campani cercheranno la vittoria in casa a tutti i costi come spiega, a Blunote, il ds Guglielmo Accardi: “Siamo partiti con una squadra giovane e sapevamo di dover affrontare un campionato difficile. Speravamo di ottenere qualcosa in più soprattutto da gennaio con l’innesto di qualche calciatore esperto. Ci è mancata esperienza e fortuna. Inoltre, non abbiamo potuto utilizzare tutta la rosa dall’inizio per via di qualche infortunio. La prerogativa era quella di arrivare in regola con i bilanci e rispettare gli impegni”.

LA SETTIMANA: “E’ andata abbastanza bene anche perché siamo riusciti a recuperare quasi la totalità della rosa. Abbiamo l’ennesima opportunità per cercare di acciuffare i play out e cercheremo questa tanto attesa vittoria in casa”.

FORMAZIONE: “Non abbiamo squalificati. Fornito, in settimana, è stato influenzato mentre Cappiello è out”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Questa squadra ha saputo cambiare marcia. Con buoni innesti, con merito e tenacia si è insediata in zona play off e credo che giocherà gli spareggi terminando in una buona posizione di classifica. Va dato merito alla società per aver disputato questo tipo di campionato che tra l’altro è difficile. Per noi è l’ultima chance”.

LA GARA: “Sarà una partita combattuta per via delle altissime motivazioni. Prevarrà chi ci crederà di più. Più che la tecnica e la tattica sarà fondamentale la voglia”.

IL CAMPIONATO: “E’ stato condizionato da varie vicissitudini societarie: già in partenza si conoscevano le difficoltà del Matera e della Reggina che poi si è risistemata. Il Bisceglie si è attrezzato in corsa e il Siracusa sta speculando sulle penalizzazioni altrui. Per quanto riguarda la zona alta la Juve Stabia sta facendo qualcosa di strepitoso con le altre che si sono trovate costrette a rincorrere. Casertana e Catania, perciò, hanno perso tranquillità e capacità di gestire i momenti difficili, mollando”.

Si ringraziano:

Serie D/I: Bari, centinaia all’aeroporto per accogliere la squadra
Mysterium Festival 2019: Guarino e violini del Barone