Kart: Gran rimonta di Leonardo Marseglia nel primo round del WSK

ALTRI SPORT
02.04.2018 18:06

Il pilota di Ostuni Leonardo Marseglia inizia il weekend con il piede sbagliato, non riuscendo ad andare oltre il 38esimo posto in qualifica. Il 15enne era amareggiato per il risultato, visto e considerato quanto ami questa pista. Venerdì pomeriggio la musica cambia e Leonardo porta a casa un 10mo posto nella prima manche partendo dalla 20esima piazzola. La seconda manche di sabato mattina è stata il teatro di un’altra rimonta di Leonardo, partito 19esimo per poi tagliare il traguardo in 13esima posizione. Nella terza e confusa ultima manche, il brindisino chiude in 23esima posizione, scivolando di qualche posizione nella classifica generale dopo le gare di qualificazione.

Nella prefinale B il telaio Kart Republic #205 è passato dalla 14esima posizione di partenza fino al 6o posto sotto la bandiera a scacchi, ma scivola in 7ima posizione a causa di una penalità di tre secondi per il musetto sganciatosi dopo un contatto con Tom Joyner. Con questo risultato riesce a guadagnare la 13esima piazzola per l’ultima gara. In finale, con il sole e con tracciato asciutto, Leonardo ha guidato come un veterano della categoria recuperando posizioni giro dopo giro fino all’ottava posizione dopo il traguardo.

“È stato un weekend in crescendo per me – spiega il pilota Kart Republic – Dopo essermi qualificato 38esimo in qualifica ero veramente amareggiato, ma allo stesso tempo ero cosciente di poter lottare per un buon risultato. Nelle prime due manche ho fatto vedere il mio potenziale, ma nel terzo round è successo di tutto! Domenica il mio obiettivo era di lottare per risalire il più possibile in classifica e sia in prefinale che in prefinale sono riuscito a spremere a dover il mio Kart Republic motorizzato Iame. Alla fine è stato un buon weekend! Vorrei ringraziare Dino e tutto il team per l’impegno e la mia famiglia e i miei sponsor per il supporto. Ora posso guardare ai prossimi due round con positività!”

Prossimo impegno in agenda per Leonardo Marseglia è il 4o ed ultimo round del WSK Super Master Series a Sarno il 7 e 8 aprile. Qui ci sono i risultati completi.

Kart: Un altro weekend sfortunato per Alex Irlando
Volley: Il tecnico della nazionale femminile fa tappa in Puglia