Volley C/F: Una splendida Vibrotek abbatte il muro di Acquaviva

Coach Stellacci: 'Non era facile reagire dopo un ko come quello di Foggia'

VOLLEY
Alessio Petralla
27.10.2019 22:17

Un grande esordio casalingo per la Vibrotek Volley Leporano che dopo il ko rimediato in terra foggiana rialza la testa e supera brillantemente l'ostica compagine della Volleyup Eulogic Acquaviva con un bel 3-0. La partenza delle rossoblù, nel primo set, è contratta tanto che passano subito in svantaggio, passivo, poi, recuperato brillantemente con un vantaggio mantenuto fino al termine della frazione. Il secondo set è stato quello meglio giocato con tanta determinazione e un vantaggio mantenuto, praticamente, per tutto il set. Nell'ultimo tempo la partenza è delicata con la grande reazione, il sorpasso e un punto a punto (fino al 22-22) al cardiopalma che, poi, però, sancirà il successo delle leporanesi. Primi tre punti messi in cassaforte ma ora testa alla terza sfida stagionale, la seconda lontana dalle mura amiche, sul campo dell'Asci Potenza.

Nel post gara è un soddisfatto coach Giuseppe Stellacci a commentare la vittoria: "La gara non era, assolutamente, semplice anche perchè dopo una prestazione opaca in terra foggiana non è da tutti reagire così. Volevamo a tutti i costi il riscatto al cospetto di un avversario ben organizzato. Hanno giocato tutte e anche chi è entrata dalla panchina ha dato un contributo prezioso".

GLI ASPETTI: "Sono vistosamente diminuiti gli errori commessi sabato e ho visto maggiore attenzione. Altra nota lieta è stata l'ottima difesa che ha costretto, spesso, le avversarie a forzare le giocate. Sicuramente, c'è da migliorare sempre e dovremo trovare sempre maggiore sicurezza".

LA VOLLEYUP EULOGIC ACQUVIVA: "Abbiamo affrontato una squadra dall'età media bassa ma ben messa in campo e con un servizio incisivo. Ottima squadra che ha pagato la nostra maggiore esperienza".

IL TABELLINO

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-VOLLEYUP EULOGIC ACQUAVIVA 3-0 (25-20/25-17/25-22)

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, De Blasio. Coach. Stellacci

VOLLEYUP EULOGIC ACQUAVIVA: Zizzi, Serio, Basile, Tassi, Giannini, Polignano, Sozio, Trotti, Brunetti, Forino (K). Coach Polignano

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY LEPORANO - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley B/M: Un Martina decimato cede a una ambiziosa Folgore Massa