Luca Lazzàro
Luca Lazzàro

Il centrodestra tarantino si ricompatta attorno alla figura di Luca Lazzàro: anche Forza Italia ha ufficializzato il sostegno alla candidatura dell’imprenditore agricolo alla guida del Comune di Taranto. A comunicarlo sono stati in una nota congiunta il coordinatore regionale e sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato e il coordinatore provinciale Dario Iaia, entrambi esponenti di Fratelli d’Italia.

"Siamo contenti che anche Forza Italia abbia accolto con favore la proposta formulata venerdì sera alla presenza dell’On. Giovanni Donzelli di candidare Luca Lazzàro a sindaco per la coalizione di centrodestra", si legge nella nota.

"Con Lazzàro, assieme agli amici ed alleati di Forza Italia e agli altri partiti e movimenti di centrodestra, forniremo agli elettori una proposta politica coerente, omogenea ed innovativa per la città", proseguono Gemmato e Iaia, ricordando il ruolo decisivo della coalizione nello scioglimento anticipato del consiglio comunale.

Il centrodestra si propone quindi unito e pronto a governare Taranto, con una visione che vuole essere in linea con l’indirizzo del governo nazionale e capace di affrontare sfide ritenute cruciali per il futuro del territorio.

"Non avevamo dubbi che gli amici di Forza Italia, dopo le naturali consultazioni interne, convergessero su questo progetto. Ora attendiamo ulteriori adesioni da parte di tutti coloro che vorranno contribuire alla rinascita della città"concludono i due esponenti.

Con l’appoggio ufficiale di Forza Italia, si rafforza dunque l’asse del centrodestra in vista delle elezioni amministrative.