Leporano Calcio: Giovanissimi, Novellino ‘Sono orgoglioso del mio gruppo’

Giovanili
24.04.2022 00:32

Una stagione da incorniciare, fino ad ora, quella dell'ASD Leporano Calcio che con tutte le categorie ha ottenuto risultati importanti. A tracciare il cammino dei Giovanissimi e un bilancio globale è il tecnico Walter Novellino: "Fino a questo momento, con tutte le categorie, le cose sono andate benissimo. I Giovanissimi hanno chiuso al primo posto sia nel campionato Provinciale e che in quello OPES e ora dovranno giocare le fasi finali delle due competizioni (si attendono nei prossimi giorni le avversarie)".

CRESCITA ESPONENZIALE: "I ragazzi hanno mostrato una crescita esponenziale gara dopo gara. Ho allenato più di venti ragazzi che nel corso dell'anno hanno avuto modo di giocare tutti mostrando maturità caratteriale e fisica. Sono orgoglioso del mio gruppo".

CAMPIONATI: "Ho visto un buon livello con avversarie abituate a giocare questi campionati. Siamo una piccola società che sta facendo bene grazie a tutto lo sfatt tecnico e all'esperienza del tecnico Giuseppe Novellino che è sempre al mio fianco. Sanno lavorare tutti benissimo; ora inizia il bello".

GLI OBIETTIVI: "I ragazzi vorranno fare bene anche a livello personale perchè nelle fasi finali verranno osservatori a visionarli: ora tocca a loro. Dovranno giocare tranquilli. Siamo pronti".

RINGRAZIAMENTI: "Alle famiglie posso solo ringraziarle: abbiamo avuto dei problemi logistici e loro si sono messi sempre a disposizione venendoci incontro. Non abbiamo, comunque, fatto mancare niente iscrivendo le squadre a tutti e due i campionati a 11. Per questo mi sento di ringraziare anche il Presidente Giuseppe Fornaro e lo Statte che ci hanno messo a disposizione i campi".

PROSSIMI IMPEGNI: "Oltre le fasi finali siamo pronti per affrontare gli Sperimentali U14 e U16".

UFFICIO STAMPA ASD LEPORANO CALCIO - ALESSIO PETRALLA

Baseball: Fondazione Taranto25 e Porte dello Jonio insieme per i Tritons
Taranto: Con Montervino il divorzio sembra inevitabile