Antonio Conte
Antonio Conte

La Vibrotek Volley annuncia un altro importante ritorno in vista della prossima stagione di Serie C. A vestire nuovamente i colori gialloblù sarà il centrale Antonio Conte, classe 2004, originario di Massafra e proveniente dalla Cremerie Mottola.

Cresciuto nel vivaio della Vibrotek, Conte ha trascorso dieci anni nelle giovanili, oltre a un anno in Serie D e tre campionati in C. Successivamente ha maturato esperienze con il CUS Pisa e, nell’ultima stagione, con la formazione mottolese.

“La nuova società mi ha fatto subito una bella impressione. Hanno un progetto ambizioso anche sul settore giovanile e questo mi rende contento perché i giovani sono fondamentali”, ha dichiarato il centrale al momento della presentazione.

Sugli obiettivi stagionali, Conte ha spiegato: “Come gruppo vogliamo lasciare una buona impressione e attirare nuovi giovani a questa realtà. Cercheremo di disputare un campionato sereno, puntando ai playoff con massima serietà”.

Guardando al livello tecnico, l’atleta sottolinea: “Già lo scorso anno la serie C era competitiva con squadre forti e ben strutturate. Anche quest’anno mi aspetto un torneo di alto livello”.

Il giocatore conosce gran parte della nuova rosa e ritrova coach Caputo: “Con lui ho già lavorato, è un allenatore tattico molto bravo in difesa e un tecnico valido”.

Parlando di sé, Conte si descrive come “un giocatore completo all’80%, rapido e valido in attacco, ma con margini di miglioramento in difesa. Posso adattarmi a vari ruoli, eccetto libero e palleggiatore”. Infine, il centrale rivolge un pensiero ai tifosi: “Spero che il pubblico sia caloroso come negli anni in cui ho già giocato a Leporano”.