Un venerdì da ricordare per la Rainbow Crispiano, che conquista una preziosa vittoria esterna imponendosi per 3-1 sul difficile campo dell’E77. Una prestazione di carattere per le ragazze guidate da coach Maurizio Latte, capaci di reagire alle difficoltà e di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Avvio di gara convincente per la formazione crispianese, che si aggiudica i primi due set. Il primo viene gestito con autorità, mentre il secondo è combattuto e avvincente, risolto soltanto ai vantaggi a favore della Rainbow, che si porta così sullo 0-2.

Nel terzo set arriva la reazione delle padrone di casa, complicata però dall’espulsione della capitana Lagioia, episodio che condiziona l’andamento del parziale e permette all’E77 di riaprire il match. La Rainbow, però, non si disunisce e nel quarto set torna in campo con determinazione, chiudendo la gara senza particolari difficoltà e fissando il punteggio finale sull’1-3.

Soddisfatto a fine gara coach Latte, che ha elogiato l’atteggiamento delle sue atlete. “Le ragazze sono state encomiabili, soprattutto in difesa. Siamo entrati in campo con più fame dopo un confronto con lo staff tecnico e sapevamo di dover vincere”, ha dichiarato l’allenatore. Analizzando il match, Latte ha sottolineato come il terzo set perso abbia rappresentato un momento delicato, superato però con maturità nel parziale conclusivo.

Giornata positiva per l’intero movimento Rainbow Crispiano, che può festeggiare anche il successo dell’Under 14, vittoriosa per 3-0 contro la Tre Colli Montemesola.

E77-RAINBOW CRISPIANO 1-3 (20-25/24-26/25-18/14-25)

E77: Scaglioso, Ferrara, Maiorano, Albano, Telegrafo, Malagrinò, Albanio D., Giove, D’Ippolito (K), Palumbo, Ciura, Palmisano, Naclerio (L1), D’Andria (L2).

RAINBOW CRISPIANO: Quaranta E., Quaranta A., Faillace Iris, Faillace Ilari, Lagioia (K), Levorato, Santese, Cuscella, Palmisano, Morea (L1), Simonetti (L2), Laddomada, Antico. Coach Latte.