Futsal A2/F: Woman Grottaglie, con Scaletta una vittoria di platino

FUTSAL
11.02.2021 09:51

Una partita incredibile quella che si è giocata mercoledì pomeriggio al “PalaCampitelli” di Grottaglie con la Woman Grottaglie che batte le messinesi de, Team Scaletta e conquista tre punti di platino. Un bel primo tempo per le ragazze di Locorotondo che si portano in vantaggio con Lacaita. Poi la pronta reazione delle siciliane che pareggiano con Primavera. Le biancoazzurre rialzano la testa insaccando due bei gol prima con Carrubba e poi con Bergamotta: sul 3-1 si va al riposo. Nella ripresa succede di tutto: 4-1 di Bergamotta, espulsione di Fedele e portiere di movimento per le siciliane che accorciano (dopo due minuti in inferiorità numerica) con Oliva. Sul 4-2 ci pensa Stante, con una perla imparabile dalla distanza, a rimettere le cose apposto. La reazione delle siciliane è veemente e con il quinto di movimento per praticamente tutto l’arco della frazione riescono, anche meritatamente, a portarsi sul 5-5 con un tris di reti realizzate in circa dieci minuti. Gli ultimi momenti della sfida sono al cardiopalma: Carrubba si fa tutto il campo in velocità insaccamdl la preziosissima rete del definitivo 6-5. Lo Scaletta ci prova fino alla fine, ma senza riuscire a trovare la rete del pareggio. Nel complesso buona prestazione della Woman Grottaglie che porta a casa tre punti preziosi e meritati al cospetto di un’ottima avversaria. Ora la salvezza è, davvero, vicina. Queste le dichiarazioni del tecnico Antonio Locorotondo: “E’ stato un match stupendo, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni. Il nostro primo tempo, fatta eccezione per qualche sbavatura difensiva, è stato praticamente perfetto. Nella ripresa abbiamo continuato a macinare gioco portandoci addirittura sul 5-2: nonostante questo vantaggio, ho chiesto alle mie ragazze di non abbassare la guardia perché il futsal è imprevedibile. Dopo che le siciliane si sono portate sul 5-3 la mia formazione ha avuto qualche minuto di black out facendosi rimontare l’intero vantaggio rischiando di andare sotto. Ma con grande forza di volontà e tenacia siamo riusciti a conquistare il pallone su una loro incertezza trovando il sesto gol che è valso un successo difeso con le unghie e con i denti”. SUCCESSO: “Negli ultimi minuti ho sofferto tanto, ma aono felice per aver assistito a una vera e propria battaglia sportiva”. SCALETTA: “Complimenti allo Scaletta.  formazione ben messa in campo che ci ha creato qualche difficoltà nonostante si fosse sotto di tre gol: ci stavano quasi per sorpassare”. POSTA IN PALIO: “Questi tre punti valgono oro colato. Dobbiamo comunque migliorare nella gestione delle partite e su alcune situazioni di gioco. Nonostante l’inesperienza la squadra cresce sempre di più. Per questo sono felice. Ora testa alla sfida di Molfetta in cui sfideremo un avversario tosto”.

WOMAN GROTTAGLIE-TEAM SCALETTA 6-5

RETI: Lacaita (W.G.), Primavera (2) (T.S.), Carrubba (2) (W.G), Bergamotta (2) (W.G.), Oliva (T.S.), Stante (W.G.), Cucinotta (T.S.), Luttino (T.S.).

WOMAN GROTTAGLIE: Trumino, Scarcia (K), Stante, Carrubba, Bergamotta, Conserva, Lacaita, D’ippolito, Soloperto, Cardolini Rizzo, Di Sanza, D’amico. All. Locorotondo 

TEAM SCALETTA: Rizzo M., Rizzo G., Oliva, Pensabene, Autano, Cusumano, La Falce, Arrigo (K), Cucinotta, Luttino, Fedele, Primavera. All. Cernuto.

Ammonite: Fedele (T.S.), Oliva (T.S.) Espulse: Fedele (T.S.) per somma di gialli. Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid. (ALESSIO PETRALLA UFFICIO STAMPA WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE)

Serie D/H: Covid, Portici chiede il rinvio della gara col Brindisi
Bitonto: Nicola Ragno esonerato, fatale il ko con la Puteolana