Giochi: Ingegneri ionici pronti a scendere in campo per vincere col territorio

Gigi De Filippis, presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
CRONACA
11.05.2023 21:59

“I Giochi del Mediterraneo, al di lá del fondamentale valore sportivo e sociale, per la provincia ionica rappresentano una di quelle partite da non perdere“, dice, in una nota, Gigi De Filippis, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.

La pur legittima dialettica politica e la discordanza tra le visioni in campo in questi casi lasciano il tempo che trovano a fronte della seria, oggettiva e urgente esigenza di strutture al passo con i tempil ovviamente dotate di tutti gli standard normativi e tecnici richiesti, e di infrastrutture degne di un territorio che intende costruire davvero il proprio riscatto diversificando la propria narrazione dandosi uno slancio concreto, tangibile e di lungo respiro”, aggiunge De Filippis.

”Noi Ingegneri della Provincia di Taranto auguriamo buon lavoro al commissario nominato dal Governo, senza per questo voler entrare a gamba tesa nelle polemiche che hanno preceduto l’investitura istituzionale, tantomeno aggrapparsi allo strascico che puntualmente sta seguendo - continua Gigi De Filippis -. Auspichiamo che il dott. Massimo Ferrarese metta a terra un master plan fattibile e definitivo delle opere che occorre realizzare al più presto, affinché Taranto e le aree limitrofe si facciano trovare pronte all’appello internazionale del Mediterraneo sportivo”

“”Rinnoviamo la nostra più ampia disponibilità istituzionale al Comitato Organizzatore in carica e annunciamo altrettanta piena e totale disponibilitàl promuovendo incontri aperti tra tecnici e stakeholder e attivando, ad esempio, percorsi di approfondimento sull’impiantistica e non solo, al neo commissario che avrà il compito di snellire l’iter di realizzazione delle opere che vanno cantierizzate. Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, gli Ingegneri ionici come sempre sono pronti a scendere in campo per vincere con il territorio”, conclude Gigi De Filippis, presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto. 

Taranto: Uila-Uil, tavola rotonda su forestazione per sostenibilità ambientale
Grottaglie: PD, ‘Che fine ha fatto l’ex Farmacia Polignano destinata a Caffè Letterario?’