Eccellenza: Martina ribalta il Maglie e ipoteca i playoff - Video

I biancazzurri la decidono all’ultimo respiro e ipotecano i playoff

Eccellenza
23.05.2021 23:37

Una partita emozionante, decisa a pochi istanti dalla fine. Allo Stadio Tursi finisce 2-1 tra Martina e Maglie con i biancazzurri che mettono una seria ipoteca sui play-off grazie alle reti di Fruci e Barrera. Per i salentini a segno Negro, che ha aperto le marcature con una rete da calcio d’angolo. CRONACA. Pizzulli sceglie il 4-2-3-1 con Tusiano-Ardino-Delgado alle spalle di Serio, risponde Luperto con il 4-3-3 con Vantaggiato riferimento offensivo. I primi minuti regalano subite due occasioni, una per parte: al terzo il Maglie colpisce un palo su uno svarione difensivo del Martina, al nono Serio replica su calcio d’angolo, ma è ancora palo. L’ultimo brivido del primo tempo è la punizione di Delgado, al minuto 42, respinta da Esposito. Il secondo tempo regala sicuramente più emozioni. Al settimo della ripresa è il Maglie a passare inaspettatamente avanti: Negro su corner si inventa una traiettoria insidiosa su cui Cozza non è perfetto, ed è 0-1 per gli ospiti. La reazione del Martina arriva con Barrera con un colpo di testa al nono minuto, che anticipa il gol. La rete, infatti, arriva al sedicesimo del secondo tempo: Fruci, si inserisce da attaccante, e fa 1-1 con una bella torsione. Poi i biancazzurri continuano ad attaccare senza produrre grandi occasioni, il match sembra diretto sul pareggio ma è Barrera che a cinque dal termine risolve una mischia in area: il difensore argentino batte Esposito e fa 2-1. Finisce così al Tursi con il Martina che si porta a 21 punti e la prossima settimane osserverà il turno di riposo, prima dell’ultima contro il Massafra.

 MARTINA-MAGLIE 2-1

RETI: 54’ Negro, 61’ Fruci, 84’ Barrera

MARTINA (4-2-3-1): Cocozza; Aprile (55’ Marino), Fruci, Barrera, Cappelari; Teijo, Mangialardi (55’ Patronelli); Tusiano (54’ Camporeale/75’ Soldano), Ardino, Delgado; Serio. Panchina: Maggi, Labellarte, Perrini, Greco, Moretti. All.: Pizzulli. 

TOMA MAGLIE (4-3-3): Esposito; Piccinno (45’ Pagliuca/55’ Rizzo), Grezzana, Pasca, Guinazu; Magagnino (65’ Alessandrì), Moretti, Castrì; Negro (81’ Mosca), Vantaggiato, Nuzzo (46’ Manganaro). Panchina: Rizzo, Pasculli,, Ciriolo.

ARBITRO: Pizzi di Bergamo. ASSISTENTI: Favilli e Latini di Foggia

AMMONITI: Mangialardi, Delgado, Marino (M); Alessandrì, Grezzana, Guinazu (M).

Taranto-Team Altamura 1-0: Analisi e commenti con ‘A tempo scaduto’ - Video
Ironia del web dopo gol annullato: ‘A Brindisi c'è il Var’