Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso

Un uomo versa in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 24 dicembre lungo la statale 106, nei pressi dello svincolo per Ginosa Marina. L’impatto si è verificato intorno alle ore centrali della giornata, causando l’interruzione della circolazione.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente di un camioncino avrebbe tamponato un altro veicolo mentre percorreva la statale. A seguito dell’urto, il mezzo si sarebbe ribaltato finendo sul lato destro della carreggiata. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto per i rilievi.

Immediata la richiesta di soccorso: il personale del 118 ha prestato le prime cure all’uomo, disponendo il trasferimento d’urgenza in codice rosso all’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. Le sue condizioni sono state giudicate gravi.

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, Anas ha disposto la chiusura provvisoria della statale 106 al chilometro 457, con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria. Il personale Anas è intervenuto per il ripristino delle normali condizioni di circolazione nel più breve tempo possibile.

Foto Francesco Manfuso
Foto Francesco Manfuso