Calcio tavolo: Pellicoro e Perotti del Taranto alla Coppa Italia di Anagni
Nel weekend di San Valentino, il 14 e 15 febbraio 2026, Anagni, in provincia di Frosinone, ospiterà la Coppa Italia di Calcio Tavolo. La manifestazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” e rappresenterà uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica.
L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo in collaborazione con il settore nazionale Subbuteo di Opes Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. La due giorni vedrà la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia, con un livello tecnico e tattico particolarmente elevato grazie alla presenza dei principali top player della disciplina.
Sabato 14 febbraio sarà dedicato alle competizioni individuali, con le categorie Master, Open, Veteran, Femminile, Under 20, Under 16 e Under 12. Per il club di Taranto saranno presenti Gabriele Pellicoro e Marco Perotti, entrambi impegnati nella categoria Open. I vincitori delle varie categorie conquisteranno la qualificazione diretta alla competizione individuale del Campionato del Mondo 2026.
Attesa anche per la prova di Marco Perotti, atleta ternano che, dopo aver ottenuto buoni risultati nel Subbuteo tradizionale in diverse competizioni nazionali, cercherà di ben figurare anche nella disciplina del calcio tavolo. Momento positivo anche per Gabriele Pellicoro, reduce da due secondi posti nel tabellone Gold nei tornei di Castelfiorentino e Roma di Subbuteo tradizionale, pronto a misurarsi con ambizioni analoghe anche in questa specialità.
Domenica 15 febbraio sarà invece la volta del torneo a squadre, con la partecipazione di numerosi club italiani che si contenderanno uno dei trofei più ambiti del panorama nazionale del calcio tavolo. Un fine settimana che si preannuncia intenso e spettacolare, capace di richiamare appassionati e addetti ai lavori da tutta Italia.