Serie C/C: Messina senza calci di rigore da 16 mesi

Singolare il caso dei siciliani: ultimo penalty a favore il 29 agosto 2021

Ibourahima Balde nella foto Virgilio Sport
Serie C
11.03.2023 10:11

(di Anthony Carrano) Le ultime settimane del campionato del Girone C di Serie C hanno visto gli arbitri salire sul banco degli imputati. Alcune scelte discutibili non sono state digerite da diverse società, tra tutte il Taranto che ha scelto nelle scorse settimane la via del silenzio per manifestare il proprio dissenso verso evidenti errori.

Ma il dato che suscita scalpore proviene dalla Sicilia, da Messina nello specifico. La compagine giallorossa non riceve un rigore a favore dal 29 agosto del campionato 2021/22, si giocava la prima giornata di campionato a Pagani contro la squadra locale.

L'ultima gioia dagli undici metri per il Messina porta la firma di Baldè nello scoppiettante match terminato 4-4 con la Paganese. Tenendo in considerazione che i siciliani non hanno avuto una squadra di primissimo livello nelle ultime due stagioni, è chiaro che 555 giorni senza ricevere un rigore, rappresentano un trend negativo per il quale la società giallorossa ha tutto il diritto di recriminare nelle sedi opportune.
 

Serie B: La vittoria in rimonta del Cagliari apre la 29a Giornata
Basket C/F: NO Taranto, primo turno semifinale playoff il 13/03