Taranto: Polizia sequestra mitili in un ristorante della Città Vecchia

CRONACA
26.10.2022 01:13

I poliziotti del Commissariato Borgo di Taranto, mentre percorrevano le vie della Città Vecchia, hanno notato un giovane, con tuta e berretto di colore scuro, che usciva frettolosamente da un ristorante del posto e che alla vista degli agenti si è dato precipitosamente alla fuga, dileguandosi tra i vicoli di Taranto Vecchia.

Insospettiti da questo atteggiamento, i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo del locale, peraltro già in precedenza ispezionato e sanzionato. All’interno della cucina, sono stati trovati 10 kg circa di cozze nere in una retina di colore azzurro, 5 kg circa di cozze nere a metà guscio provenienti dalla Spagna e 5 kg circa di vongole, tutte prive della necessaria etichettatura sulla tracciabilità.

Al titolare dell’esercizio commerciale è stata contestata la violazione della normativa relativa alla tracciabilità del prodotto, con conseguente sequestro dei mitili e sanzione amministrativa di 1500 euro. Sul posto anche personale dell’Asl di Taranto e il Medico Veterinario dell’Asl, che ha disposto l’immediata distruzione del prodotto tramite un compattatore Kyma.

Serie C: Ecco il nuovo allenatore della Turris
Futsal B/M, Audace Monopoli frena la capolista e sfiora l’impresa