Rappresentanza sindacale: Fim Cisl in ascesa nel territorio di Brindisi

Ai rinnovi delle Rsu i lavoratori premiano i metalmeccanici della Cisl

CRONACA
26.03.2023 13:46

Ottimo risultato raggiunto al rinnovo delle RSU, svoltosi nei giorni 20, 21 e 22 marzo 2023 in Avio Aero gruppo GE Brindisi. I lavoratori hanno premiato il gioco di squadra della Fim Cisl. Il collettivo Fim della Avio Aero GE Brindisi ha profuso il massimo impegno, ottenendo un’importantissima affermazione.

Con 311 voti complessivi la Fim Cisl è giunta prima, conquistando 4 RSU. I restanti seggi sono stati attribuiti in questo modo: 2 alla Uilm, 2 alla Fiom e 1 alla Fismic.

La Fim è risultata l’Organizzazione sindacale più votata sia negli operai con Michele Tamburrano che negli impiegati con Celestino Bruni. Oltre il 50% di preferenze negli impiegati e il 44% negli operai. Risultato storico mai raggiunto.

La percentuale dei votanti ha superato il 90% e questo dimostra la voglia di sindacatopresente in questo territorio.

Un risultato che giunge al culmine di una settimana intensa di rinnovi Rsu nelle aziende metalmeccaniche del territorio di Brindisi, partita con la splendida ascesa registrata nella TS impianti (appalto Petrolchimico), dove la Fim Cisl è diventata prima Organizzazione.

Altra prova convincente quella offerta dalla Fim Cisl in HB Technology (appalto Leonardo), che abbraccia i territori di Taranto e Brindisi: i metalmeccanici della Cisl diventano il primo sindacato, conquistando 2 Rsu su 3 (l’altra è andata alla Uilm).  In Hb Technology, precedentemente la Fim non aveva rappresentanza.

Successo complessivo reso possibile grazie al solerte lavoro di squadra consolidatosi negli anni che ha permesso di superare ogni tipo di individualismo. Uniti si vince, la Fim Cisl Taranto Brindisi lo ha dimostrato ampiamente sul campo, con competenza, trasparenza e spirito di appartenenza, qualità che hanno permesso di consolidare il rapporto con gli iscritti ed i simpatizzanti. Un ringraziamento va a tutti i candidati e gli attivisti, nonché a quanti hanno collaborato a vario titolo affinché si potesse giungere a questa importante vittoria.

‘Quum dolore langueo’, concerto di Quaresima a Taranto
Taranto: Consiglio comunale ha approvato nuovo regolamento asili nido