Basket 1a Div: NB Palagiano archivia senza problemi la pratica NS Mottola

BASKET
21.02.2022 19:01

Dura pochissimo il malumore causato dalla sconfitta contro l’Olimpia Gioia. I gialloblù tornano in campo carichi e determinati a chiudere il percorso sportivo di quest’anno nel migliore dei modi. Partenza a razzo della formazione palagianese che mette a referto una trentina di punti nei primi dieci minuti. Capitan Semeraro inizia a riscaldare la mano e spara due volte da oltre l’arco dei 3 punti. Il primo quarto si chiude sul 9-29. La New Basket Palagiano continua a segnare incessantemente anche nel secondo quarto, dove partecipano alla festa anche Marangione (14 punti) e Serra (6 punti). Il solito lavoro sotto canestro di Peppe Carucci (11 rimbalzi) non lascia spazio alle eventuali manovre mottolesi. Le due squadre vanno a riprendere fiato con il tabellino che segna 17-44. All’uscita dagli spogliatoi, la New Sporting Mottola porta la contraerea con le due bombe di D’Alena e Castellano. Il migliore dei mottolesi è Caragnano, l’unico a raggiungere la doppia cifra in punti segnati (10). Leggero momento di sonnolenza per la NBP che concede il terzo quarto alla squadra padrona di casa (10-9). A dieci minuti dalla fine il punteggio recita 27-53. La ripresa dei gialloblù non tarda ad arrivare. Una ritrovata attenzione difensiva da parte della New Basket Palagiano ferma a soli 4 punti il parziale dei mottolesi nell’ultima frazione di gioco. Gli ultimi punti di Carucci e Gallo accompagnano l’ultima sirena del match. Ottimo il ritorno in campo di Zimmari, che chiuderà il suo match con 8 punti e il 66,7% da 2. La terza giornata di ritorno si chiude con il punteggio di 31-72.,Nella prossima giornata, la formazione allenata da Coach Fanelli affronterà il Murgia Santeramo per la prima volta in stagione all’interno delle mura di casa. Il match è previsto il 27 Febbraio 2022 alle ore 18.00. (Maglio Cataldo Carmine, Ufficio Stampa New Basket Palagiano).

NSM: D’Alena 3, Salerno (C), Legrottaglie 3, Scarano, Ferrara 2, Gentile, Caragnano 10, Di Leo 4, Castellano 4, Iacobino 5. 

NBP: Putignano, Semeraro A. (C) 23, Marangione 14, Tamborrino, Gallo 3, Carucci 13, Lippolis, Zimmari 8, Mansueto 5, Serra 6. 

PARZIALI: 9-29, 17-44; 27-53, 31-72.

ARBITRI: Lorusso Cosimo e Matarazzo Giuseppe di Taranto.

Leporano Calcio: Weekend ricco di gol per Esordienti e Giovanissimi
Futsal C1/M: New Taranto pareggia al PalaMazola e perde L'Ingesso