Volley C/M, Vibrotek supera Lecce con una prova di carattere
Dopo un avvio complicato, la Vibrotek Volley sfodera una prestazione di grande carattere e supera la Conad Lecce con il punteggio di 3-1, conquistando tre punti preziosi. Un successo costruito sulla capacità di reagire alle difficoltà iniziali e sulla solidità mostrata nei momenti chiave dell’incontro.
Il primo set si apre in salita per i leporanesi, che faticano a trovare ritmo e precisione. Nonostante un recupero nel finale, alcune indecisioni costano il parziale, chiuso in favore degli ospiti sul 23-25. La risposta della Vibrotek, però, è immediata e netta. Nel secondo set la formazione di casa cambia passo, prende il controllo del gioco e domina la Conad Lecce, imponendosi con un perentorio 25-14.
Il terzo e il quarto set sono più equilibrati e combattuti, con scambi intensi e continui capovolgimenti di fronte. Nei momenti decisivi emerge però la maggiore compattezza della squadra guidata dal presidente Francesco Scarnera, capace di gestire meglio la pressione e di chiudere i parziali sul 25-20 e 25-23, assicurandosi l’intera posta in palio.
Al termine della gara, il tecnico Enrico Caputo sottolinea il peso della vittoria: “Il valore del successo è alto perché abbiamo vinto una partita da tre punti al cospetto di un avversario di grande valore”. Analizzando la prestazione, il coach evidenzia la crescita della squadra: “Dopo un inizio di primo set sottotono, che poi abbiamo recuperato, la prestazione è stata ottima. Ci sono state un paio di indecisioni nel finale che ci sono costate il set, ma negli altri lo abbiamo gestiti abbastanza bene mostrando una buona pallavolo”.
Caputo si sofferma anche sugli aspetti positivi: “Di buono c’è il fatto che dopo il ko nel primo set non ci siamo abbattuti, giocando i successivi tre set in maniera ottimale. Di negativo non trovo nulla, perché siamo stati bravi a reagire”. Sulla settimana che attende la squadra, il tecnico invita alla cautela: “Farsi prendere dall’euforia è presto. Sarà una settimana normale, dovremo lavorare per continuare a crescere e affrontare al meglio il prosieguo del campionato”.
Il prossimo impegno per la Vibrotek Volley è fissato per sabato alle ore 19:00, sul campo del Mottola, in una trasferta che rappresenterà un ulteriore banco di prova per confermare i progressi mostrati.
Vibrotek Volley – Conad Lecce 3-1 (23-25, 25-14, 25-20, 25-23)
Vibrotek Volley: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Ruggiero (L2), Susco (L1). Allenatore: Enrico Caputo
Conad Lecce: Candito, Morello, Di Lecce (L1), Marzo, Iaccarino, Cannazza, Bonazzi (L2), Calogiuri, Romano (K), Colonna, Giannotta, Rivela. Allenatore: Nuzzo