Nel recupero della prima giornata del Campionato Provinciale Under 15 Maschile i ragazzi della Leporano Volley hanno affrontato in trasferta la Prisma Frascolla, imponendosi con un risultato secco: 0-3 (8-25, 9-25, 15-25).

La gara ha visto la squadra di Leporano partire fortissimo, dominando i primi due set con grande autorità. Nel terzo parziale, i padroni di casa hanno provato a reagire, ma la superiorità tecnica e tattica degli ospiti ha chiuso ogni speranza, fissando il punteggio sul 15-25.

Il mister Caiaffa ha approfittato di questa partita per sperimentare nuovi schemi e dare spazio a tutti i giocatori, inserendo anche i più giovani per accumulare minuti preziosi: «Era l’occasione giusta per provare soluzioni diverse e far crescere chi ha meno esperienza. Sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi: hanno interpretato bene la gara e dimostrato spirito di squadra».

Con questa vittoria, la Leporano Volley sale al comando della classifica con 9 punti, a pari merito con la Dribbling Angeliflex, che può contare su una partita in più. La lotta per il vertice si preannuncia avvincente.

Ora l’attenzione è già rivolta alla prossima sfida: il 6 gennaio, giorno della Befana, la Leporano Volley tornerà in campo al Palazzetto dello Sport “O. Maraglino” di Leporano per affrontare la ASD Volley Iuvenilia Oria. Un match che si preannuncia interessante e che potrebbe consolidare ulteriormente la leadership.

Leporano Volley: Aloisio, Anatilopan, Cagnazzo (L1), Caiaffa (K), Di Ponzio, Maruggio, Materazzi, Mela A., Mele F. (L2), Palumbo, Papa.