Futsal A/F: Real Statte e Pescara inaugurano la Coppa Italia 2022

Giovedì 7 aprile a Bisceglie, coach Marzella: ‘Ora i dettagli faranno la differenza’

FUTSAL
06.04.2022 13:47

Una coppa Italia che vede tanta Puglia e che, magari, potrebbe riservare delle sorprese positive al "Tacco d'Italia".

L'Italcave Real Statte aprirà la competizione tricolore a cerchi concentrici alle 11.00 di domani, giovedì 7 aprile, al Palazzetto dello sport di Bisceglie. Un momento importante per la stagione del futsal femminile in generale, oltre che per le ioniche impegnate nel quarto di finale con il Pescara campione d'Italia.

Rossoblù al completo per un match con destino deciso in 40 minuti effettivi, salvo calci di rigore in caso di parità. La squadra effettuerà l'ultimo allenamento sul terreno biscegliese nella serata di mercoledì prima di poter tornare in campo qualche ora più tardi.

Tony Marzella ha voluto rimarcare l'importanza dei dettagli, fondamentali in questo tipo di competizioni. "La gara "secca" sicuramente porta emozioni particolari, così come anche nella costruzione della partita. Ma tutto dipenderà da noi. Abbiamo voglia sicuramente di fare bene che dobbiamo tradurre con i fatti sul campo. Dobbiamo giocare di squadra, stare concentrati su ogni pallone, aiutarci l'una con l'altra. Come ribadito domenica sera, ora sono i dettagli a fare la differenza. Basta poco per far cambiare l'equilibrio di un match. Di fronte abbiamo una squadra che sicuramente vuol dimostrare di poter arrivare fino in fondo. Noi dobbiamo crederci se vogliamo tentare di superare il turno e arrivare alla semifinale di sabato. Per poterlo fare serve umiltà e compattezza, ribadisco nuovamente. Se applicheremo tutti questi aspetti, sicuramente avremo la possibilità di giocarci le nostre chance”. (CS) 🔚

Si scaldano i motori per la 7a Rievocazione del Gran Premio di Bari
Uno-due di Saraniti e Giovinco, povero Gabbiano