Calcio, ASI B1: va a Pubbetto Club il derby di Monteiasi

Calcio Varie
19.03.2024 16:48

Il quarto derby monteiasino della storia amatoriale tra A.S.D. Monteiasi calcio e Pubbetto Club (due nella scorsa stagione in B2 e due nella B1 attuale) fa nuovamente la storia nel piccolo paese del tarantino in un clima di festa. Centinaia e centinaia di spettatori, infatti, sono accorsi allo stadio "A. Danucci" di Monteiasi per ammirare il meglio che il calcio locale possa offrire, ed il match non ha deluso le aspettative della vigilia.

Entrambe in piena lotta per i rispettivi obiettivi (promozione per il Pubbetto e salvezza per il Monteiasi), le due compagini dopo un'emozionante pareggio per 2-2 dell'andata, si sono affrontate in una sfida equilibrata, dove a spuntarla di misura saranno i gialloneri di mister Nico Guitto e del presidente Gianluca Guida con un velenoso calcio di punizione dell'ex Giuseppe Quaranta nella ripresa.

Da sottolineare che il Pubbetto si presentava con l'11 di partenza 100% monteiasino doc e con ben 9 ex giallorossi tra le sue fila. Nulla da rimproverare ai "cugini" giallorossi di mister Andrea Manigrasso e del presidente Angelo Ciura che hanno venduto sportivamente cara la pelle per poter conquistare punti, ma la dea bendata ha deciso di voltarli le spalle sia sul palo con un gran tiro dalla distanza ad opera di Benjamin Tsoyi nella prima frazione che sulla traversa di Ciro Quaranta su punizione allo scadere, dove il portiere Michele Rondinone (altro ex della gara) ci mette il suo guantone per cementare la vittoria in favore del suo team.

Prima del vantaggio, invece, il Pubbetto Club era andato vicino alla rete con Alessandro Trani (miracolo di Mino Strusi a tu per tu), e proprio col presidente/giocatore Gianluca Guida che conclude a lato a fil di palo. Terzo tempo all'insegna del fair play e con lo scambio di auguri per queste ultime cinque gare di campionato da vivere intensamente... Un’altra giornata di grande sport da ricordare a Monteiasi!

Pubbetto Club 1-0 A.S.D. Monteiasi calcio

Marcatore: 37' Quaranta G.(P).

Il Pubbetto Club (4-3-2-1): Rondinone M., Roberti V., Roberti M., Giannetta G., Manica V., Trani An., Sgobio A.(Trovatello), Guida G., Quaranta G., Trani Al., Marinelli A. Panchina: Strusi R., Strusi Cl., Fina P. Allenatore: Guitto N. Presidente: Guida G.

A.S.D. Monteiasi Calcio (4-3-1-2): Strusi Co., Cuocci M.(Di Pilato F.), Ciura R., Ciura G.(Cinefra M.), Guarnieri A.(Sgobio S.), Fofana A., Fabbiano G.(Nigro G.), De Monte S., Quaranta C., Caretta C.(Mattia M.), Tsoyi B. Panchina: Ladogana P., Bersini A., Piccinno F., Vizzarro P., Quaranta N., Mirizzi N. Allenatore: Manigrasso A. Presidente: Ciura A.

Serie C, Girone C: top e flop della 32a Giornata
Taranto, quante speranze ci sono che il ricorso venga accolto?