Francesco Pitarresi
Francesco Pitarresi

La Virtus Francavilla ha ufficializzato l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista Francesco Pitarresi. Classe 1990, originario di Palermo, è un calciatore di affidabilità ed esperienza. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha completato il proprio percorso fino al campionato Primavera, prima di avviare una lunga carriera nei campionati professionistici e dilettantistici italiani.

Nel corso degli anni, ha collezionato oltre 350 presenze complessive, di cui 130 in Serie C con le maglie di Juve Stabia e soprattutto Picerno, club con cui ha militato per ben sette stagioni consecutive fino al gennaio 2025. In Serie D ha totalizzato oltre 210 presenze, indossando le casacche di Due Torri, Licata, Igea Virtus e OltrepoVoghera.

Nella seconda parte della stagione 2024/25, Pitarresi ha giocato con la Gelbison, nel Girone G di Serie D, portando la sua esperienza in un girone competitivo. Con questo innesto, la Virtus Francavilla rafforza il centrocampo, aggiungendo una pedina di sicura affidabilità e visione di gioco, utile per affrontare con ambizione la nuova stagione.