La tattica del portiere: Gaetano Petrelli e Pasquale Pastore presentano loro libro a Taranto

Giovedì 16 giugno alle 17,30 alla Biblioteca Acclavio

Calcio Varie
08.06.2022 13:34

Com’è cambiato il ruolo del portiere nel corso degli ultimi anni? Cosa c’è dietro una parata o all’oramai pratica diffusa dell’impostazione dal basso? L’estremo difensore è sempre più un “calciatore di movimento”? A queste ed a tante altre domande hanno risposto Gaetano Petrelli Pasquale Pastore, allenatori di portieri professionisti, autori di "La tattica del portiere. Fase difensiva, offensiva, transizioni e palle inattive", ottava opera della Collana “I tattici de Il Nuovo calcio”, edito da Sportivi Editori.

Un libro per tutti gli addetti ai lavori, dall'allenatore specifico a quello della squadra, che entra nei dettagli di tuti gli aspetti legati alla tattica del portiere.

GAETANO PETRELLI (SX) E PASQUALE PASTORE

Gaetano Petrelli, allenatore con licenza GK Uefa A con diverse esperienze in serie A, e Pasquale Pastore, tecnico dei portieri della Nazionale Femminile Under 17, hanno analizzano la gestione da parte del portiere della fase offensiva, di quella difensiva, delle transizioni e della palle inattive. Inoltre, è presente un interessante capitolo legato alla comunicazione dell'estremo difensore le le attenzioni da avere nell'impostazione dal basso.

"La tattica del portiere. Fase difensiva, offensiva, transizioni e palle inattive" sarà presentato per la prima volta a Taranto giovedì 16 giugno alle ore 17:30 alla Biblioteca Acclavio, sita in via Salinella 31 (Piazzale Bestat).

La presentazione, a cura del direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com Matteo Schinaia, è organizzata dall'ASD Alleniamo i Numeri 1, l'associazione sportiva dilettantistica di Gaetano e Gian Mario Petrelli.

Taranto: Amministrative 2022, perché dare fiducia a Capriulo e Minzera
Baseball: Tritons Taranto perdono scontro diretto e primo posto con Salerno