Roccaforzata, arrestato 47enne: nascondeva 15 kg di cocaina in casa
L’uomo, residente a Taranto, è incensurato

Un uomo di 47 anni, residente a Taranto e incensurato, è stato arrestato giovedì scorso dagli agenti della Squadra Mobile, sezione Falchi, nel corso di un’operazione antidroga condotta a Roccaforzata, piccolo centro in provincia di Taranto.
Il blitz è scattato a seguito di accurate attività investigative, che hanno portato alla perquisizione dell’abitazione in uso all’uomo. All’interno dell’appartamento, i poliziotti hanno scoperto 15 chili di cocaina, suddivisi in sacchetti dal peso di circa un chilogrammo ciascuno.
La sostanza stupefacente, dal valore stimato di diversi milioni di euro sul mercato illecito, è stata posta sotto sequestro, mentre per il 47enne si sono aperte le porte del carcere.
Sono ora in corso approfondimenti investigativi finalizzati a ricostruire i canali di approvvigionamento e la rete di distribuzione della droga, considerata la quantità e la modalità di confezionamento del materiale sequestrato. Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria competente.