Memorial Nicolò Santamato: Partita di calcio a 8 al centro sportivo Bellevue

Calcio Varie
12.07.2022 17:59

Lunedì sera 11 luglio si è svolto, sui campi del centro sportivo Bellevue a Talsano, il memorial dedicato alla tragica scomparsa del 26enne Nicolò Santamato. Amici, parenti, colleghi del mondo portuale e i ciclisti del gruppo GS Marangiolo hanno partecipato in numerosi alla manifestazione.

«Nicolò era un amante della vita - ricorda Nicola, il suo papà - e si dedicava tantissimo allo sport e agli amici. Ho imparato molto da mio figlio: la cosa più bella, soprattutto nell'ultimo anno, è stata la grande ondata d’affetto che ci ha travolto. Dovevamo celebrarlo insieme su un campo di calcio. Questa comunità era la sua seconda famiglia».

Era sabato 10 luglio, quando in sella alla sua moto non riuscì a evitare il peggio nei pressi di Monopoli. Pur nel breve tempo trascorso dall’incidente, il lancinante dolore provocato dal prematuro saluto ha generato una forte e coraggiosa reazione in tutti coloro che gli volevano bene.

«Sono grata a tutte le persone - conclude Francesca, la sua mamma - che hanno realizzato questa importante manifestazione. Nostro figlio vive anche attraverso la generosità delle persone, a cui lui ha donato tanto, senza mai pretendere nulla in cambio. Nicolò era così, un vortice di emozioni che sapeva travolgerti e che non si arrendeva mai».

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Parte il conto alla rovescia per il Bahke Boat Fest 2022