La Serie B è la telenovela più bella che c’è: colpi di scena, incredibili flop e carri armati

Serie B
24.05.2023 18:55

Osservando la classifica si nota immediatamente che il palinsesto delle statistiche e delle quote Serie b rappresenta in maniera fedele quello che è successo in questa stagione, perché i dati descrivono perfettamente il livello di imprevedibilità che questo campionato offre, soprattutto quest’anno che si è mostrato come una vera e propria Serie A2, densa di protagoniste e sorprese in negativo.

La Serie B è come una telenovelas pazza in cui accade di tutto e fino all’ultimo non mancano i colpi di scena, scopriamo nei dettagli cosa è successo quest’anno.

Pazza Reggina come i gol di Pippo Inzaghi

Ricordate i gol allo scadere di Pippo Inzaghi che davano tante gioie ai Rossoneri? Ecco la perfetta descrizione della Reggina di quest’anno, che parte bene, crolla e poi rimonta agguantando i playoff al novantaquattresimo nell’ultima partita di campionato, in perfetto stile Pippo Inzaghi numero 9.

Il Sudtirol da sorpresa a flop nel finale di stagione

I Rot Weiss sono diventati presto i protagonisti della Serie B, vantando un filotto di risultati positivi da dicembre 2022 ad aprile 2023, per crollare poi nel finale di stagione. Tuttavia, la missione è stata portata a termine e il sesto posto vale molto di più che una semplice salvezza, obiettivo prefissato di inizio stagione

I Galletti alla guida di un carro armato

Il Bari è in vetta alle quote nelle scommesse online dei playoff di Serie B su Betfair perché rispecchia fedelmente le dichiarazioni del DS Polito: il Bari è un vero carro armato. Il compito dei Galletti è solo guidare questo panzer fino alla conquista della Serie A.

Palermo e Brescia si annullano nell’ultima partita

L’obiettivo di entrambe le squadre erano i playoff ma poi le cose sono andate diversamente, perché il Brescia è crollato fino all’ultimo posto con una società contestata pesantemente dai tifosi, tuttavia, è riuscito a risalire fino alla zona playout, mentre il Palermo non è riuscito ad agguantare la zona playoff. Nell’ultima gara, Brescia e Palermo di sono annullati, uscendo fuori dalla loro zona di sicurezza.

Lo Stregone ha barcollato per tutto il campionato

Il campionato del Benevento ha mostrato uno Stregone ubriaco sotto ogni punto di vista: calciatori non all’altezza della categoria, allenatori che non sapevano cosa fare, un ex DS totalmente impreparato e una società indifferente per tutto il campionato. Con queste premesse oltre a barcollare per tutta la stagione, la sbronza finale ha riportato il Benevento in Serie C.

Il Parma impenna e chiude al quarto posto

Il gran finale dei Gialloblù descrive perfettamente le migliori parabole calcistiche che hanno reso questo sport il più seguito al mondo, perché il Parma impenna e nell’ultima giornata di campionato agguanta il quarto posto che vale la semifinale dei playoff. Un risultato tanto atteso, viste le statistiche positive della squadra, che nelle ultime 5 gare di campionato è stata la più in forma di tutte.

Taranto: Furti alla Biblioteca Acclavio e al Mudit, un arresto
Brindisi: C’è l’accordo, Ciro Danucci rinnova