Futsal A/F: Un sabato bestiale per il Real Statte

FUTSAL
05.03.2022 00:11

Non sarà un sabato qualunque, ma sarà sicuramente regalerà tanto al futsal femminile e all'Italcave Real Statte.

Alle 11.30, diretta Sky canale 202, la gara tra le rossoblù e il Kick Off Milano. Nell'intervallo i sorteggi per la Coppa Italia che si disputerà a Bisceglie dal 7 al 10 aprile, con finale anche in diretta sull'emittente satellitare.

Le ioniche saranno sistemate nella seconda urna e sapranno prima dei secondi 20 minuti effettivi con le meneghine quale squadra affronteranno il primo giovedì del prossimo mese per la coccarda tricolore.

A Salsomaggiore, però, Margarito e compagne se vogliono continuare a sperare di poter arrivare tra le prime quattro sanno già cosa dovranno fare. E' chiaro Tony Marzella: il trainer delle rossoblù ha già ampiamente parlato dell'impossibilità in questo momento nel "fare calcoli", ma sottolinea come ci sia un'unica strada che porta alla volata per il finale di stagione regolare.

”Siamo consapevoli che abbiamo recuperato terreno rispetto al girone d'andata. Al momento i numeri dicono questo. Però continuo a ripetere di evitare di fare calcoli, sarebbe sbagliato in qualunque caso. È chiaro che, visto quanto lasciato per strada, abbiamo la possibilità di poter inciampare pari a 0. Se da un lato dobbiamo lavorare per crescere nelle prestazioni e, in primis, nella concretezza, dall'altra dobbiamo cercare di vincere quante più gare possibili per avere una migliore posizione rispetto all'andata, che sarebbe già un primo passo avanti rispetto al settimo posto della prima parte. Il Kick Off è una squadra che è in gioco per i playoff, anche qui i numeri dicono che la portano più vicina alle prime 8 rispetto alla zona playout. Sicuramente sarà particolare rigiocare nello stesso posto in cui si è giocata l'andata, però ci godremo questa bellissima vetrina in diretta tv. Coppa Italia? Sarà strano il sorteggio nell'intervallo. Per la prima volta nella storia lo vedrò dopo che si compirà, in quanto dovrò necessariamente dare indicazioni alla squadra tra primo e secondo tempo. Però è sempre una grande emozione avvicinarci a questo bellissimo evento che permette a tutte le squadre di essere nuovamente vicine e confrontarsi in quei giorni”. (CS)

Taranto: Gabriella Nobile e Gherardo Colombo all’Orfeo con BCC San Marzano
Basket B/M: CJ Taranto, Massari ‘Le sconfitte non ci preoccupano mai’