Pescara-Taranto 0-2: Labriola illumina, Tommasini realizza

Capuano sornione, Antonini ministro della difesa

Valerio Labriola nella foto Walter Nobile
TARANTO
05.12.2022 23:09

(Di Lorenzo Ruggieri) 

TARANTO

Vannucchi-6 Il Pescara crea tanto ma calcia poco verso lo specchio della porta. Coraggioso nelle uscite e attento sul tiro di Milani al 73'.

Evangelisti-6.5 Inizia subendo la velocità di Cuppone ma prende le misure a Desogus e lo limita senza rischiare nulla.

Antonini-7.5 Assist-man, goleador, muro: questo Antonini può fare tutto. In fase di non possesso è il ministro della difesa rossoblù e quando si affaccia in zona offensiva è sempre decisivo, come in occasione dell'assist a Manetta.

Manetta-7.5 Da Antonini a Manetta, da un difensore all'altro. Ha il merito di sbloccare un match complicatissimo e si fa sempre trovare pronto nel respingere le sortite della squadra di Colombo.

Formiconi-6 Si affaccia poco sulla metà campo avversaria ma adempie perfettamente alle indicazioni di Capuano in fase difensiva.

Mastromonaco-6 Svolge i compiti con solerzia e sacrificio, senza disdegnare le ripartenze nonostante qualche imprecisione.

(Dal 76' Brandi-s.v.)

Provenzano-6 Arranca (anche per le condizioni fisiche) nei primi minuti da mezz'ala ma sale in cattedra quando viene spostato davanti alla difesa.

(Dal 46' Mazza-6.5 Entra con il piglio giusto, elargendo con acume e intelligenza i palloni a sua disposizione).

Labriola-7 In entrambi i gol rossoblù c'è il suo zampino. Nel primo pennella una punizione perfetta per l'assist di Antonini, mentre nel raddoppio pesca Tommasini con un cross di pregevole fattura.

(Dall'80' G. Romano-s.v.)

Ferrara-6.5 Rispetto al collega sulla corsia opposta spinge con maggiore frequenza e al 78' serve Tommasini solo in area che però spreca.

Guida-6.5 Nei primi minuti è costretto a chiudere la corsia di sinistra in fase difensiva ma quando Capuano lo “sgancia” sulla trequarti crea spesso la superiorità numerica e mette in difficoltà il pacchetto arretrato dei Delfini.

(Dall'82' La Monica-s.v.)

Tommasini-7 Battaglia su ogni pallone contro Ingrosso e Brosco, poi scivola via alla marcatura di quest'ultimo con un movimento perfetto e realizza la rete del 2-0. Seconda rete consecutiva dopo il gol al Crotone.

All. Capuano-7 Con due cambi svolta il match: Provenzano davanti alla difesa e Guida a supporto di Tommasini. Schiera inizialmente i due fuori posizione ma legge perfettamente l'andamento della partita e si dimostra ancora una volta decisivo. L'1-0, poi, deriva dal solito schema su punizione.

PESCARA

Plizzari-5.5

Cancellotti-5.5

Ingrosso-5

Brosco-4.5

Crescenzi-5

(Dal 61' Milani-6)

Aloi-5

(Dal 46' Delle Monache-5.5)

Palmiero-5.5

Kraja-4.5

Cuppone-5.5

(Dal 67' Gyabuaa-5.5)

Lescano-5

(Dal 46' Kolaj-5)

Desogus-6

(Dal 46' Vergani-5)

All. Colombo-4.5

‘I balocchi’: Mostra del giocattolo storico dalla famosa collezione Marzadori
Pescara: Colombo, ‘Serata negativa in tutti i sensi’