Basket: Santa Rita Taranto a Putignano, coach Leale ‘Non molliamo’

Foto Aurelio Castellaneta
BASKET
01.12.2023 19:53

“Sabato scorso non siamo riusciti a fare ciò che era nelle nostre opzioni, sicuramente per merito di Martina. Nel primo break a nostro favore non siamo stati capaci di tenere botta al loro rientro. Hanno fatto valere la loro esperienza al cospetto della nostra giovane età. Facciamo ancora molti errori, anche banali, ma i ragazzi come sempre si sono spesi tanto. Insieme, in palestra, ci prepariamo al prossimo round di campionato. Non molliamo”. Così Nicola Leale dopo la sconfitta casalinga con la Newgen Martina Franca.

Santa Rita Basket Taranto ha lavorato tutta la settimana per preparare al meglio la trasferta di Putignano, gara valevole per la settimana giornata della Divisione 1 di pallacanestro. Il gruppo è motivato, consapevole degli errori commessi nell’ultimo derby ma anche delle qualità mostrate nelle partite precedenti, una per tutte la prestazione sfoderata con la capolista Galatina (tuttora imbattuta).

Domenica prossima 3 dicembre palla a due ore 18.30 sul parquet del Putignano, squadra che in classifica ha 6 punti, frutto di tre vittorie e tre sconfitte. 

ANSPI SANTA RITA-NEWGEN MARTINA 66-82 (18-18, 32-41, 50-56) 

Santa Rita Basket Taranto: Casalino ne, Cianci 10, Cobianchi 20, Conforti 8, Fanizzi, Gaeta 8, Mirabile ne, Porcelluzzi 4, Quintana 16, Simonetti ne, Sperti, Valentini ne. All. Leale, ass. Simonetti.

Newgen Martina: Resta 16, Fedele 7, Ragusa 20, Buzukja 2, Marangi g. 2, Cito, Agrusta 2, Valzani 6, Masciulli 11, De Simone 16. All. Valzani, ass. Simeone.

Futsal B/M, Castellana: Satalino ‘A Potenza sfida durissima’
Prima vittoria della stagione per la Salernitana