Eccellenza: Playoff, Sava cade con Corato ma la sconfitta è indolore

La squadra di Passiatore si guadagna il diritto di partecipare a eventuali playoff nazionali

Eccellenza
02.05.2022 01:15

Il Sava si aggiudica la vittoria dei playoff regionali subendo una sconfitta indolore ad opera del Corato, a seguito di 90' intensi e non privi di páthos (come testimoniato dai tre rossi comminatidal direttore di gara). Non sono mancati momenti di tensione e sofferenza, specie in occasione del rigore sprecato nel pieno della ripresa da Di Rito. Per il resto, ottima gestione dell'incontro.

Nel primo tempo, una lunga fase di studio caratterizzata da appena una conclusione per parte: di Lezzi e D'Ettorre. Al 28' il Corato la sblocca: ben servito con un cross dalla sinistra,  Di Rito imbecca di testa battendo Maraglino. Al 38' ci prova Quarta sugli sviluppi di una punizione ben studiata, a cui segue in tentativo di Lezzi. A pochi minuti dal break, espulsi Quarta e Daiello, che costringono i propri allenatori a rimescolare le carte.

Nella ripresa è da subito il Sava a provarci, con un'incornata di testa ben sventata da Addario. È successivamente Obodo ad impensierire Maraglino, sparando al 20' una bordata su punizione. Al 35' l'episodio clou del match: l'argentino Di Rito si lascia ipnotizzare da Maraglino dagli undici metri, sciupando così l'opportunità di cambiare le sorti.

Il destino del Sava è adesso nelle mani di Martina e Barletta, che dovrebbero dar vita ad una serie di combinazioni tali da permettere ai biancorossi di Passiatore di disputare la fase dei playoff nazionali.

CORATO-SAVA 1-0

RETE: 28' Di Rito.

CORATO: Addario, Rescio, Daiello, Lezzi, Lanotte (70' Azzarito) Ruibal (70' Bozzi), Obodo, Cotello, Di Rito, Grandis, Quacquarelli. All. Olivieri.

SAVA: Maraglino, Aquaro, Greco, D'Arcante, Hakiki, Calò, D'Ettorre, Giammaruco (56' Lombardi), Procida (90' Carrieri), Quarta, Zaccaria (64' De Gregorio). All. Passiatore.

AMMONITI: Azzarito, Di Rito, Grandis (C); Maraglino, D'Arcante, Giammaruco, Lombardi, Calò (S).

ESPULSI: Bozzi e Daiello (C); Quarta (S).

Serie C/C: Playoff, Monopoli-AZ Picerno 1-1 (highlights)
Serie C/C: Playoff, Foggia-Turris 2-0 (highlights)