Taurisano, Oliva: “Avremmo meritato la vittoria”
Il tecnico dopo la rimonta subita con il Taranto: “Difficile raccontare questa partita”

(Di Lorenzo Ruggieri) Nonostante il vantaggio mantenuto fino a 7 minuti dal 90’, il Taurisano non è riuscito a ottenere punti nella sfida con il Taranto, rimontato nella seconda parte di gara dopo un avvio brillante. Il tecnico granata Mimmo Oliva ha espresso tutta la propria amarezza per un risultato che non rispecchia, a suo giudizio, quanto mostrato in campo dalla squadra.
“È difficile raccontare questa partita. Questo è il calcio, abbiamo disputato una grandissima prestazione e meritavamo la vittoria”, ha dichiarato Oliva al termine dell’incontro. Il tecnico ha evidenziato come, contro avversari di alto livello, ogni minimo errore possa diventare decisivo: “La differenza è nei particolari, contro queste squadre non puoi sbagliare. Abbiamo mollato un po’ la concentrazione e abbiamo preso tre gol“.
Oliva ha riconosciuto l’impatto determinante di alcuni singoli avversari: “Loiodice ha cambiato la partita, ma potevamo evitare i gol. Il Taranto ha giocatori di categorie superiori, sono di passaggio in Eccellenza e bisogna dargli merito per averci creduto e aver portato a casa la partita“.
Nonostante la sconfitta, il tecnico invita a guardare avanti: “Ora guardiamo avanti, la classifica non ci sorride. Domenica avremo una partita importantissima, prendiamo gli aspetti positivi da questa partita”.