Volley C/M: Grottaglie, la sfida casalinga con il Triggiano è già decisiva

VOLLEY
Iv.
30.11.2019 17:08


Dopo tre vittorie consecutive il Volley Club Grottaglie attende il Trivianum ASD per cercare di salutare al meglio il Palazzetto Campitelli per il 2019, causa un calendario che tra impegni in trasferta e turni di riposo vedrà i granata tornare ad esibirsi tra le mura amiche intorno alla metà di gennaio prossimo. Una sfida, quella contro la formazione triggianese, che nasconde numerose insidie e si prospetta molto complessa: i granata, forti del blitz in trasferta di Galatina, dovranno dare il massimo per restare in scia delle big Taviano e Modugno e prepararsi al meglio in vista della difficilissima trasferta di Lecce. Gli ospiti hanno vinto due delle quattro gare disputate in stagione e si presentano forti di una grande vittoria per 3-2 conquistata a scapito del P2M Potenza e faranno di tutto per continuare il loro periodo positivo. La gara arriva al termine di una settimana speciale per il Volley Pugliese, quella dedicata a Federica De Luca e il piccolo Andrea che ogni anno riunisce tutte le società del Tacco d’Italia nella lotta e nell’informazione contro la Violenza sulle donne. 

A introdurre la gara, eccezionalmente, è il viceallenatore dei Granata, Pasquale Azzaro: "Ci aspetta una gara difficile, vogliamo continuare la tendenza di risultati positivi ma ci troveremo davanti una squadra la cui classifica, a questo punto della stagione, non è veritiera. Il Triggiano è una squadra solida e da non sottovalutare, tutti noi vogliamo regalare al nostro pubblico una vittoria che ci servirà da stimolo per affrontare le ultime sfide dell’anno”.

Ha raccontato la vigilia della gara contro il Triggiano uno dei leader dello spogliatoio granata, il vicecapitano Alessandro Argentino: "Quella di domenica sarà una gara delicata. Affrontiamo una squadra che è riuscita a fare gioco anche con la prima in classifica. Noi cercheremo di dare continuità alle vittorie ottenute e tra le mura amiche avremo, come sempre, una spinta in più”.

La gara, in programma domenica 01 dicembre 2019, dalle ore 18:00 presso il Palazzetto Campitelli di Grottaglie, sarà diretta da Fiore e Merico.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto