Grottaglie, incendio in un appartamento: Polizia salva tre persone

CRONACA
07.02.2024 23:49

Il personale del Commissariato di Grottaglie è intervenuto con tempestività in un drammatico scenario nel cuore del centro cittadino. Un incendio aveva infiammato un appartamento al quarto piano di un edificio, scatenando il panico tra gli abitanti.

Prontamente, i poliziotti hanno garantito la sicurezza di tutti gli inquilini, spingendoli fuori dall'edificio. Nonostante l'aria densa di fumo, sono coraggiosamente penetrati nell'appartamento in fiamme, dove ancora risuonavano le grida di aiuto di due persone intrappolate.

Superando le difficoltà causate dal fumo e dalle fiamme, gli agenti sono riusciti ad arginare l'incendio temporaneamente in attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco. Una volta sul posto, hanno evacuato con successo le persone presenti, prestando assistenza a una vittima intossicata, presa in cura dai sanitari del 118.

Durante l'intervento è emerso che al settimo piano dell'edificio un'anziana donna non rispondeva al citofono. Senza esitazioni, i poliziotti si sono diretti lì, trovandola sana e salva sul balcone, dimostrando ancora una volta la loro prontezza e dedizione.

Gli agenti hanno continuato ad assistere gli inquilini, coordinandosi con i Vigili del Fuoco per completare con successo le operazioni di spegnimento dell'incendio e per garantire la messa in sicurezza dell'intero stabile. Un intervento coraggioso che ha dimostrato la professionalità e la determinazione del Commissariato di Grottaglie nell'affrontare situazioni di emergenza.

Taranto, torna la stagione delle Operette: doppio appuntamento al Fusco
Volley, definite le semifinaliste di Coppa Puglia