Perrini: "Sicurezza strada Statte-Taranto è a rischio, Melucci faccia un sopralluogo"
La strada che collega Statte a Taranto, percorso quotidiano per lavoratori dello stabilimento ex ILVA e autotrasportatori, è caratterizzata da un traffico intenso e un manto stradale in condizioni critiche. Durante il sopralluogo effettuato ieri, giorno dell'Epifania, con il sindaco di Statte, Fabio Spada, è stato possibile constatare personalmente le segnalazioni ricevute in merito al deterioramento della strada.
Il sindaco Spada ha sottolineato la necessità di intervenire rapidamente per migliorare la sicurezza stradale, richiedendo l'invito al sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, per un altro sopralluogo. L'obiettivo è mettere in sicurezza la strada, attraverso il miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale, oltre ad un'adeguata illuminazione per evitare incidenti e garantire una viabilità ottimale.
Il sindaco Spada ha inoltre sollecitato chiarimenti sul cantiere presente lungo la strada, in quanto i lavori sono sospesi, e ha ribadito l'importanza di fare chiarezza per comprendere le cause del ritardo. In conclusione, ha rimarcato che la sicurezza e l'incolumità degli automobilisti devono essere prioritarie, visto il tragico bilancio di incidenti mortali già pagato dalla provincia di Taranto.