Xylella: Sicolo a onorevole Spena, ‘Serve commissario con poteri straordinari’

CRONACA
21.09.2022 19:10

Nella giornata di mercoledì 21 settembre, Gennaro Sicolo, vicepresidente nazionale CIA Agricoltori Italiani e presidente regionale CIA Puglia, ha ricevuto l’Onorevole Maria Spena, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, alla quale ha illustrato il programma di interventi che la Cia reputa necessari a sostenere e rilanciare l’agricoltura.

Molti i temi affrontati durante la riunione: dalla crisi del settore dettata dai rincari energetici e dall’aumento delle spese di approvvigionamento delle materie, alle emergenze climatiche e alla necessità di finalizzare la transazione green.

Durante il confronto, è emersa la necessità di affrontare subito il problema Xylella, che ha già inflitto in questi 10 anni un duro colpo all’olivicoltura pugliese e minaccia di diffondersi oltre i confini regionali. Sicolo ha condiviso con Spena l’urgenza di provvedere alla nomina di un commissario con poteri straordinari che possa affrontare l’emergenza con nuovi strumenti offrendo un vantaggio temporale alla scienza, tuttora impegnata nella ricerca di una soluzione di contrasto al patogeno. (Comunicato stampa)

Taranto: Al via primo Taranthon GreenBlueDays per la città dei due Mari
Three of Us, cena spettacolo alla Tenuta Donna Teresa di Mottola