Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Onofrio Lemonache scalda i motori

Per l'arrivo al Pineta del Futsal Byre Ruvo

FUTSAL
06.10.2022 18:26

Gli Azzurri Conversano tornano in campo sabato pomeriggio per la terza giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. A sette giorni dal ko rimediato sul campo dell’Andria, gli uomini del presidente Mino De Girolamo sono pronti per riabbracciare il pubblico amico e tornare a calcare il gommato del palazzetto Pineta. Avversari di giornata saranno i biancoazzurri del Futsal Byre Ruvo reduci dal roboante successo interno ottenuto al cospetto del Barletta Calcio a 5 e dunque freschi di primi punti conquistati in campionato.

Punti che, invece, ancora mancano alla compagine guidata da mister Gianpiero Giliberti la quale ha dovuto fare i conti con una sconfitta anche nel match di esordio dello scorso 24 settembre quando il Cus Bariha espugnato il Pineta per 5-3. Grande voglia di rivalsa, dunque, per capitan D’Ecclesiis e compagni ad ogni modo protagonisti di una buona prova sabato scorso contro la formazione andriese e costretti ad arrendersi solo nel finale dopo essere andati in vantaggio per ben due volte.

Il tecnico azzurro dovrà ancora fare i conti con un’infermeria super affollata, anche se in settimana ha ripreso ad allenarsi con il gruppo Onofrio Lemonache, ultimo colpo di mercato della dirigenza azzurro, e ormai abile e arruolabile per la prima convocazione stagionale. Calcettista di grande esperienza, con trascorsi anche nelle più importanti categorie nazionali, Lemonache in passato ha giocato con le maglie di Virtus Rutigliano, Atletico Cassano, CSG Putignano, Trulli&Grotte e Just Mola, disputando le ultime annate con la Volare Polignano, squadra della sua città, prima di tornare ad vestire la casacca degli Azzurri Conversano, già indossata nella prima decade del nuovo millennio. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Davide Sernicola della sezione di Brindisi e Domenico Rescina della sezione di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Eventi: Rotary Club Grottaglie ospita un incontro sulla legalità
Taranto: Romano parte per Latina, ma è in forte dubbio