Quali sono le slot online più famose e giocate sui siti di casinò virtuali?

ALTRI SPORT
16.03.2024 11:39

Tra i giochi di casinò online la storia delle slot è quella più recente ma non per questo la meno entusiasmante, anzi, perché nonostante sia il gioco più “giovane” tra quelli presenti sul Web, sono tantissime le curiosità oltre a una valanga di miti e leggende.

Siamo verso la fine del 1800 nell’ultimo decennio, quando a New York gli imprenditori Sittman e Pitt intuiscono il potenziale di questo nuovo gioco (fino ad allora costruito in maniera rudimentale) e lo trasferiscono nella sua forma classica della macchinetta in legno che funziona a manovella: era il 1891.

Da quel momento la slot machine ottiene sempre più successo fino ad arrivare nei casinò più importanti, prima a Montecarlo e Venezia, successivamente negli anni ’50 del XX secolo nei casinò di Las Vegas.

Tra i miti e leggende ricordiamo quello del meccanico. Secondo alcune fonti è stato il primo a costruire una slot rudimentale con lo scopo di intrattenere i clienti che attendevano nella sua officina le riparazioni dei veicoli: stiamo parlando di Charles Fey e siamo intorno al 1888.

I primi simboli delle slot presenti nelle bobine sono stati i frutti, perché il premio che il meccanico offriva per chi vinceva erano caramelle gommose e bon bon, tutte rigorosamente al gusto di frutta, ecco spiegato anche il motivo per cui le fruit machine sono tra le più giocate online.

Con lo sviluppo dei videogiochi cabinati Arcade e della rete Internet, le slot online hanno iniziato a sperimentare diverse grafiche e design a tema, ottenendo un successo incredibile fra gli utenti negli ultimi 20 anni. Scopriamo quali sono le slot online più giocate e conosciute sui siti di casinò virtuali.

Slot online fruit machine al gusto vintage: le prime macchinette in assoluto

Le slot a tema frutta sono sicuramente tra le più conosciute e giocate, questo sia per i motivi appena accennati sia perché mele, limoni, kiwi e arance restano dei simboli iconici di questo gioco. Oltre a questa tipologia di macchinette digitali ci sono anche altre versioni che mescolano frutta e carte da poker, insieme ai simboli che hanno scritto la storia di questo gioco come BAR e la Liberty Bell, jolly che aumentano il jackpot in caso di vincita.

Tra le slot digitali più giocate a tema frutta e carte da poker menzioniamo Crazy Free Fruit e Wild Linx, ma sono presenti anche altre versioni sui migliori siti di casinò online.

Robocop e Breaking Bad tra le slot online più giocate a tema cinema

Serie tv e slot online dedicate al cinema rappresentano un’altra categoria ampiamente apprezzata dagli utenti, in questo caso menzioniamo due classici della letteratura cinematografica: Robocop e Breaking Bad.

La slot online del mitico robot androide mezzo uomo e mezza macchina è sicuramente tra le più iconiche che si ispirano ai film degli anni ’80, tra i suoi simboli ci sono tutti gli elementi della pellicola in ogni particolare.

La slot dedicata al mitico professore di chimica che per le avverse situazioni del destino si trova al centro del traffico degli stupefacenti, si ispira alla serie tv che per molte persone e critici cinematografici è la più bella mai girata. Nei rulli sarà possibile vedere formule chimiche e diverse situazioni che sono accadute a Walter White in Breaking Bad.

Slot a tema archeologico e fantasy

Anche queste categorie di slot sono tra le più giocate e l’elenco è lungo, per la sezione archeologia abbiamo l’Antica Roma, Temple of Gold, Pyramid, Cleopatra e Legacy of Egypt.

Per la categoria fantasy i giochi mischiano magia e avventura in un cocktail di colori unico e frizzante: Fire Witch, Lord of Ocean, Invisible Man, Aladdin e tantissime altre novità.

Serie C/C, 32a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie D/H, Angri-Casarano in diretta su Teleregione