AZ Picerno: Numeri, la vera sorpresa del girone

Foto Az Picerno
Serie C
23.04.2022 19:19

(Di Tullio Luccarelli) Il campionato di Serie C volge al termine con la trentaseiesima giornata. Per il Taranto questa partita servirà per onorare il campionato, mentre l’AZ Picerno festeggerà, davanti al suo pubblico, l'incredibile ai playoff. Un match non scontato al ’Curcio’.

Il match di andata: All’andata, il 19 dicembre, gli ionici si imposero 2-0 allo Iacovone: reti di Saraniti e Falcone.

Come sta andando:  Il Picerno occupa il decimo posto del girone, l’ultimo disponibile per accedere ai playoff. Ha raccolto quarantanove, frutto di quattordici vittorie e lo stesso numero di sconfitte. Viene da due vittorie consecutive, contro la Fidelis Andria e la Paganese. In casa, gli uomini di Colucci hanno raccolto ventinove punti. 

Chi temere: Colucci si affiderà sicuramente all’esperienza di Gerardi (sette reti e quattro assist per la punta) e Reginaldo, autore di sei reti e due assist per lui.

Modulo: Leonardo Colucci ha schierato il seguente XI nella partita vinta 2-3 in casa della Paganese: il modulo è un 4-4-2. Albertazzi; Garcia, De Franco, Ferrani, Guerra; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi, Di Dio; Parigi, Reginaldo Assenti per squalifica Pitarresi e Parigi. Per loro campionato già finito. Al posto di Pitarresi potrebbe giocare De Ciancio, mentre Gerardi dovrebbe rientrare tra i titolari. Mister Colucci potrebbe comunque fare ampio uso del turnover.

Baseball: Fondazione Taranto25 e Porte dello Jonio insieme per i Tritons
Picerno: Colucci, ‘Prima il Taranto, poi i playoff’ (Video)