Asd Statte: Nicola Ungaro nuovo tecnico degli Allievi

Giovanili
15.07.2022 13:38

Un nuovo importantissimo tassello per l’ASD Statte che è lieta di comunicare il nuovo tecnico della categoria Allievi: si tratta dell’esperto Nicola Ungaro, voluto fortemente dal DG Giovanni Fiore, che ha già allenato in club importanti come la Nuova Taras (per dodici anni), il Taranto e la Cryos.

Queste le prime dichiarazioni dell’allenatore: “Il Direttore Generale Giovanni Fiore è stato abbastanza deciso nel volermi portare a Statte: c’è stata subito empatia e ci siamo immediatamente compresi. Le nostre idee sul come operare sulla crescita dei ragazzi sono state subito in sintonia”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio far bene e dare il mio contributo per la crescita di ogni singolo ragazzo. Per quanto riguarda i campionati non sono stati dettati degli obiettivi specifici. Fondamentale sarà lavorare bene fin da subito per lanciare un segnale di professionalità già dal primo raduno facendo, tra l’altro, divertire i nostri giovani nel modo giusto”.

MESSAGGIO: “Il nostro ruolo è quello dell’istruttore e perciò siamo tenuti a dare un contributo alla crescita dei ragazzi che devono stare bene, crescere in modo sano e con motivazioni in chiave futura. Anche io sono genitore e sostengo che i ruoli non debbano mai confondersi: i problemi scolastici si affrontano con i professori, quelli calcistici con noi e quelli familiari con i genitori. Bisogna, però, lavorare sinergicamente per la crescita del ragazzo”.

L’ASD STATTE: “Conosco Giovanni Fiore per averlo affrontato da avversario: c’è sempre stata stima e rispetto reciproca. Sono contento di intraprendere questa nuova esperienza con lui e spero di essere all’altezza e di dare un contributo importante alla società”. (UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Latiano: Il 16 luglio la Notte Bianca dei Bambini