Volley B/M: Club Grottaglie cala il poker, granata a punteggio pieno

VOLLEY
01.11.2022 22:08

Una notte da re per il Volley Club Grottaglie che, sbarazzandosi del Galatone con un perentorio 1-3 (24-26; 23-25; 25-15; 23-25), continua il suo cammino perfetto nel Girone H del Campionato di Serie B Maschile. Una gara combattuta, in un Pala Panico gremito di tifosi neroverdi, che ha visto il Grottaglie fornire una prova di solidità e maturità. Tanto di cui gioire in casa Volley Club, innanzitutto la vittoria, poi il rientro in campo di capitan Alessio Fiore, all’esordio ufficiale in maglia granata. 

La gara, combattuta punto su punto, ha messo in evidenza tutti i grandi pregi della rosa magistralmente guidata da Spinosa e Azzaro. Ancora sugli scudi Di Felice e Ristani, che chiudono rispettivamente a 16 e 13 punti ma è da sottolineare la prova di tutto il collettivo, magistralmente imbeccato da Mino Balestra che ha coronato la sua buonissima serata con il beffardo tocco di seconda che ha regalato al Volley Club Grottaglie i tre punti. 

La classifica adesso vede Grottaglie e Leverano a punteggio pieno, seguiti a meno tre dal Gioia e poi da un gruppone di squadre a sei punti. Per il Grottaglie, ora, è obbligatorio capitalizzare sul calendario che porterà i granata ad affrontare tre gare casalinghe consecutive. 

Del match e del momento del gruppo ha parlato Simone Bartuccio: “Siamo contentissimi, siamo usciti da un campo difficilissimo con tre punti. Nonostante il loro tifo incessante siamo stati concentrati e abbiamo portato a casa una vittoria meritata. Stiamo lavorando tutti insieme con dedizione e spensieratezza e questa deve continuare ad essere la chiave. Già sabato dobbiamo dare continuità a queste prestazioni”.

Grottaglie, come detto, è atteso dalla gara contro l’Elisa Volley Pomigliano, sabato 5 novembre alle ore 19:30 al Pala Campitelli. 

ALLIANZ GALATONE - VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 1-3 (24-26; 23-25; 25-15; 23-25)

Allianz Galatone: Latorre 2, Zanettin 24, Garofalo 7, Russo 16, Calò, Schiattino 3, Papa 7, Lentini 1, Carrozzini 2, Barone (L). A disposizione: Rizzello (L), De Filippis. All: Cavalera.

Volley Club Grottaglie: Fiore, Antonazzo 10, Bartuccio, Balestra 5, Semeraro, Buccoliero 3, Di Felice 17, Giosa 4, Ristani 13, Luzzi (L), De Sarlo (L). A disposizione: D’Amico, Poli. All: Spinosa - Azzaro.

Arbitri: Mastronicola - Ayroldi.

Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Federazione Sicurezza e Difesa: Antonio Lotierzo nominato vicesegretario Nazionale