Turris-Taranto: Le ultime sulla formazione rossoblu

TARANTO
14.09.2022 16:24

C’è molta curiosità per vedere all’opera il primo Taranto di Eziolino Capuano. La nuova avventura del tecnico salernitano sulla panchina rossoblu non comincia nel migliore dei modi, visto che non potrà contare sugli infortunati Provenzano e Ferrara, oltre a Diaby che, appena rientrato da Bologna, necessita almeno di un’altra settimana per ritrovare la forma migliore. Capuano sembra orientato a ripartire dal 352, ma cambiando qualche interprete rispetto alla gestione Di Costanzo. I dubbi riguardano la difesa e, soprattutto, l’attacco dal momento che Infantino non è al top per un problema alla coscia sinistra.

NOVITÀ - Le novità nella sfida con la Turris potrebbero essere quattro: Brandi, Evangelisti, Vona e Mastromonaco dal primo minuto. L’ex Lucchese, arrivato a Taranto da difensore, potrebbe essere schierato in mezzo al campo nel suo ruolo naturale, così come Mastromonaco sull‘out di destra, mentre Evangelisti e Vona andrebbero a comporre il terzetto difensivo con Manetta, con l’esclusione di Granata e Antonini.

GUIDA TRA LE LINEE? - Qualora Capuano dovesse decidere per un utilizzo parziale di Saveriano Infantino, Michele Guida potrebbe agire tra le linee supportando Tommasini unica punta. In questo caso, il Taranto affronterebbe la Turris di Padalino con il 3511.

PROBABILE FORMAZIONE - Davanti a Russo, potrebbero agire Evangelisti, Manetta e Vona; in mediana potremmo vedere all’opera Mastromonaco, Labriola, Romano (riportato in mezzo), Brandi e De Maria; Guida a supporto di Tommasini.

Taranto: Orchestra giovanile della Magna Grecia con Cavalleria rusticana
Caroli e Perrini: ‘Pugliapromozione, non esiste solo il Lecce Calcio’