Il Fasano si arrende a un Gladitor compatto e perde la vetta

Match deciso da una rete di Di Paola al 10’

Serie D
Iv.
20.10.2019 19:17


Un gol a freddo, dopo 10', di Di Paola decide questa partita giocata in un clima prettamente estivo. Il Fasano, nonostante le diverse occasioni avute, non è riuscito a pareggiare i conti e si è arreso ad un Gladiator compatto e attento in difesa e che nel corso dei 95' ha avuto soltanto due occasioni, di cui una fatale per i biancazzurri. La prima emozione della gara è firmata Fasano, quando al 7'pt Diop fa partire un tiro da fuori area e Zagari è costretto a rifugiarsi in corner. Sin da subito si è capito che il pallino del gioco sarebbe stato in mano agli ospiti ma al 10'pt il Gladiator passa: cross di Ziello dalla destra e incornata vincente di Di Paola che porta in vantaggio i suoi. La reazione Fasano non si fa attendere e dopo dieci minuti va vicino al pareggio in due occasioni: prima con un cross di Lanzone non colto in tempo da Forbes e poi con Corvino che viene anticipato da un'uscita disperata di Zagari! Successivamente è Diaz a rendersi pericoloso, precisamente al 26'pt: servito da Titarelli, il 9 va al tiro ma la conclusione è debole. Al 44'pt l'episodio che avrebbe potuto cambiare la storia del match: Lanzone cerca Forbes sul fondo, il portoghese mette in mezzo per Corvino che, quasi a botta sicura, svirgola e serve "involontariamente" Diaz che segna. Per il guardalinee è fuorigioco ma restano forti dubbi su questa decisione. Il secondo tempo inizia con la formazione di casa rintanata nella propria metà campo e attenta a chiudere tutte le linee di passaggio. Al 31'st bel cross di Titarelli ma Sall anticipa provvidenzialmente Diaz. Al 40'st occasione per i padroni di casa: bolide di Sall su punizione dalla distanza e Suma si rifugia in corner. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine della partita che vede i biancazzurri sconfitti in questa trasferta campana.

GLADIATOR-FASANO 1-0

RETE: 10' Di Paola (G)

GLADIATOR: Zagari, Landolfo, Di Finizio, Vitiello, Ioio, Sall, Andreozzi, Ziello (41'st Varriale), Del Sorbo (45'st Troianiello), Di Paola (35'st Rekik), Di Pietro (20'st Marzano). Panchina: De Lucia, Pesce, Saccavino, Di Monte, Guida. All. Pasquale Borrelli.

FASANO: Suma, De Vitis, Diop (16'st Pedicone), Ganci, Rizzo, Gonzalez, Lanzone (16'st Cavaliere), Titarelli (44'st Pittelli), Diaz, Corvino (27'st Cochis), Forbes (20'st Serri). Panchina: Rizzitano, Panebianco, Lorusso, El Kabbou. All. Giuseppe Laterza.

Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova.

Ammonizioni: Vitiello (G), Sall (G).

Note: Recuperi 1'pt/4'st. Spettatori: 1000 circa, di cui 50 fasanesi.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Scuola Calcio Novellino: Grande performance degli Esordienti a Mottola