Futsal C1/M: Azzurri Conversano, i giovani al centro del progetto

Adriano Sciannamblo e Gianvito Masi ancora in azzurro

FUTSAL
28.07.2022 02:18

Sarà un roster molto giovane quello con cui gli Azzurri Conversano andranno ad affrontare il prossimo campionato di Serie C1. Perfezionata nelle ultime ore l’iscrizione al massimo torneo regionale di futsal, il sodalizio del presidente Mino De Girolamo è all’opera per puntellare la rosa da mettere a disposizione del nuovo tecnico Gianpiero Giliberti. Puntare sulla linea verde è il diktat seguito dalla dirigenza ed in questo senso le conferme di Adriano Sciannamblo e Gianvito Masi regalano ulteriore linfa all’affascinante progetto della società conversanese. Entrambi classe 2002, grandi amici anche fuori dal campo, Sciannamblo e Masi hanno dato il loro apporto alla causa azzurra anche nella seconda parte della passata stagione contribuendo in maniera significativa al raggiungimento del traguardo salvezza.

Un’esperienza che sarà molto utile per provare ad avere un ruolo da protagonisti anche nell’annata che sta per iniziare: “Sono molto contento di questa conferma – esordisce così Adriano Sciannamblo – Ho grande voglia di crescere e migliorarmi nel calcio a 5 facendo tesoro di quanto già vissuto negli ultimi mesi della scorsa stagione. Lavoreremo sodo per creare un gruppo unito e compatto in quanto ritengo che questo sia il segreto per raggiungere grandi risultati”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gianvito Masi: “Da parte mia c’è grande voglia di rivalsa dato che nel corso del campionato passato ho dovuto fare i conti con un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per diverse settimane. Dopo tanti anni di calcio a 11, per la prima volta faccio la preparazione per affrontare un campionato di futsal e sono determinato a farmi conoscere in questa disciplina. Tra l’altro è molto stimolante per noi giovani conversanesi far parte di questo progetto, credo che non ci sia nulla di più affascinante che indossare la maglia della squadra della propria città con l’obiettivo di provare a costruire qualcosa di veramente bello”. Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Rebecca ascolta il mare, presentazione silloge di PIerfranco Bruni