Nuova avventura per l’ex Taranto Mohamed Coly
Dopo la vittoria col settore giovanile, Coly sarà l'allenatore del Cellatica in Eccellenza lombarda

Mohamed Coly, senegalese classe 1984, è stato scelto come nuovo allenatore della Prima Squadra del Cellatica, club bresciano che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza lombarda. La promozione arriva dopo l’esperienza positiva maturata alla guida dell’Under 21 del club, con cui ha conquistato il titolo di categoria.
Il nome di Coly è ben noto ai tifosi del Taranto, infatti, ha indossato la maglia del Taranto nella stagione 2011/2012. Con i rossoblù ha collezionato 31 presenze e realizzato 2 gol, contribuendo in modo determinante alla solidità difensiva della squadra. In quell’annata, i tarantini militarono nel girone B della Lega Pro Prima Divisione, chiudendo la regular season al quarto posto con 55 punti e venendo successivamente eliminati in semifinale playoff dall’Atletico Roma.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Cremonese, il difensore ha avuto una lunga carriera nei campionati italiani. Ha vestito le maglie di Uso Calcio, Castellarano, Crociati Noceto, Rodengo Saiano, Varese, Taranto, Cittadella, Pro Vercelli, Parma, Rezzato, Pergolettese, Sporting Franciacorta e Atletico Castegnato, prima di chiudere la carriera da giocatore proprio nel Cellatica, dove ha militato nelle stagioni 2021/2022 e 2022/2023.