Ippica: Ippodromo Paolo VI, si torna in pista dopo la pausa di agosto

ALTRI SPORT
01.09.2023 14:41

Dopo la consueta pausa di agosto, ritornano in pista i cavalli all’ippodromo Paolo Sesto, domenica 3 settembre a partire dalle 18.45.

Malgrado le “notturne” finiscano il 2 settembre, la SIFJ ha deciso di proseguire con orari serali, e dunque più freschi, sia per le corse di domenica sia per quelle di giovedì 7 a causa delle temperature ancora discretamente calde in questo periodo.

Saranno sette le corse in programma, tra le quali spicca la quarta, il premio “Brindisi”, che vedrà al via nove cavalli di 3 anni alle prese sui 2020 metri e la partenza con i nastri.

Sembra un match tra Eugenia Grif ed Ecurie Axe. La prima, interpretata da Antonio Esposito, non ha un gran feeling con Taranto, in quanto ad inizio anno ha deluso due volte in corse nelle quali aveva ottime chances. Tuttavia, la figlia di Bold Eagle, in questo momento attraversa un periodo di forma positivo e, soprattutto, nell’unica occasione in cui ha affrontato questo tipo di partenza si è rivelata bravissima e molto veloce.

Il secondo, invece, allenato e guidato da Romano Tamburrano, sulla pista si trova benissimo. E’ reduce da ultima prestazione vittoriosa lo scorso mese a Casarano, e si presenta a questo appuntamento con fondate speranze di puntare al successo.

Un gradino più sotto nella valutazione troviamo Ealizabeth, probabilmente la più svelta nella giravolta, compagna di training di Ecurie Axe ed affidata ad Antonio Convertini; Elda, la cui carta probabilmente non rende giustizia, che deve riscattarsi dopo la rottura dell’ultima uscita a Casarano, però dovuta ad un danneggiamento; Elodie Rg, che sulla pista ha già vinto ma in un contesto decisamente più agevole; ed Elche Dei Greppi, che potrebbe essere la sorpresa qualora evitasse rotture.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

FAVORITI: prima 1-6-2, seconda 4-1-2, terza 6-7-9, quarta 1-5-6, quinta 1-2-3, sesta 2-1-11, settima 1-3-8.

Concorso Agenzia Entrate: oltre 188mila domande per 4.500 posti
Virtus Francavilla: ufficiale, dal Catania preso Giovinco