È iniziato il campionato di Prima Divisione femminile e la Frascolla Taranto, formazione giovanissima, ha affrontato la sua prima sfida stagionale. Nella mattinata di domenica 9 novembre, nella palestra della scuola Leonida, le tarantine hanno ceduto alla New Orchidea (3-0) dopo una gara comunque ricca di spunti positivi.

Il primo set, dopo un avvio incerto, si è chiuso 25-21 per le padrone di casa. Nel secondo parziale le ragazze di coach Ennio D’Amicis hanno reagito con determinazione, portandosi più volte in vantaggio e sfiorando la vittoria (25-23). Il terzo set, invece, è stato a senso unico e la New Orchidea ha chiuso 25-12.

Al termine del match, coach D’Amicis si è detto soddisfatto della prestazione: “Abbiamo giocato questa prima partita con quattro ragazze del 2012, che hanno fatto molto bene, quindi i presupposti per ottenere ottimi risultati ci sono. Le nostre avversarie hanno vinto con due atlete che l’anno scorso erano con noi, e hanno meritato. Ma ci sarà il ritorno per rifarci. Le ragazze mi sono piaciute: superate le paure iniziali, hanno giocato con impegno e qualità”.

Unica nota negativa l’infortunio alla capitana Romanelli, costretta a lasciare il campo nel corso dell’incontro. Nonostante la sconfitta, la Frascolla ha mostrato carattere, spirito di squadra e potenziale di crescita, elementi che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Tabellino: NEW ORCHIDEA – FRASCOLLA TARANTO 3-0 (25-21, 25-23, 25-12)

New Orchidea: Cavallo, D’Andria (L2), Scaglioso, Ferrara, Albano, Telegrafo, Malagrinò, Albano, Giove, D’Ippolito (K), Palumbo, Palmisano, Naclerio (L1). Allenatore: Basile.

Frascolla Taranto: Attrotto, Bello, Cuccaro, Di Gregorio, Di Valerio, Laguercia (L1), Millarte, Missere, Morea, Ninfole, Palma, Romanelli (K), Martucci. Allenatore: D’Amicis.