Volley C/F: Esordio casalingo con Corato per la PM Potenza

Giada Giacomino
VOLLEY
22.10.2022 16:49

Esordio casalingo per la PM Volley Potenza che domenica pomeriggio alle 17:00 ospiterà alla Palestra Caizzo di Potenza la Polis Volley Corato. Il sestetto di coach Marco Orlando viene da un'ottima prova, di gruppo, cuore e carattere contro la corazzata Monopoli dove ha ben figurato soprattutto nel primo set giocando alla pari in confronto ad un roster allestito per ammazzare il girone.

Alla Caizzo si presenterà una formazione alla portata come spiega la palleggiatrice Maria Giovanna Grano che per l'occasione sarà capitano in virtù dell'assenza di Di Camillo: "E' la prima gara interna e siamo molto emozionate, speriamo di fare meglio rispetto a Monopoli, abbiamo un avversario che può essere alla nostra portata con tante ragazze giovani ed alcune esperte, ce la giochiamo e speriamo possa essere un buon risultato; in settimana abbiamo rinforzato tutti i fondamentali, la ricezione e a velocizzare il gioco e soprattutto ci stiamo unendo come gruppo e questa credo sia la chiave decisiva per entrare bene in campo e per giocarcela al meglio".

Dello stesso tono anche il libero Giada Giacomino che sottolinea il lavoro che il roster potentino sta portando avanti: "La prima partita in casa sicuramente è molto emozionante, ci siamo allenate bene in settimana e crediamo di fare un bell'esordio davanti al nostro pubblico; è stata una settimana di duro lavoro dove abbiamo cercato di trarre beneficio dagli errori fatti in partita e abbiamo preparato al meglio la gara dove affronteremo un avversario giovane con qualche elemento esperto e possiamo giocarcela alla pari e sono sicura che possiamo imporre il nostro gioco sfruttando il fattore casa ed il nostro pubblico".

Un invito viene proprio dalle due atlete ad essere presenti domenica alla Caizzo: "Venite a vederci, vedere la Serie C a Potenza fa morale ed è sempre bello per la città, se siamo sostenute da un bel pubblico sicuramente ci divertiamo di più in campo e fuori". La gara verrà inoltre trasmessa in diretta su La Nuova TV al canale 82 del digitale terrestre di Basilicata e Puglia, in streaming su www.lanuova.net e tramite app sulla smart tv di ultima generazione. (Ufficio Stampa PM Volley Asd)

Taranto: Anche Potenza si piega a legge dello Iacovone
Taranto-Potenza 2-0: Difesa perfetta, Romano il migliore