XX Giochi del Mediterraneo a Taranto, vertice Melucci-Malagò

Il sindaco della città dei due mari ha incontrato a Roma il presidente del Coni

CRONACA
11.05.2019 18:47

Fine settimana di lavoro ed incontri istituzionali a Roma per il Sindaco Rinaldo Melucci. In particolare, insieme al Direttore di Asset Puglia Raffaele Sannicandro, il primo cittadino ha fatto visita al Presidente del Coni Giovanni Malago’, al quale sono stati illustrati approfonditamente i dettagli e la visione del dossier che riguarda la candidatura di Taranto ai XX Giochi del Mediterraneo.

Il massimo esponente dello sport nazionale, come già aveva fatto il Governo, ha potuto apprezzare il lavoro svolto sin qui dal neocostituito Comitato Promotore di Taranto 2025 e ha potuto confermare che esistono i presupposti perché il capoluogo ionico possa presto essere individuato quale unica candidatura italiana che verrà presentata e sostenuta presso il Comitato Internazionale di Atene nel corso dei prossimi mesi.

Mentre, al rientro da Roma i componenti del Comitato Promotore predisporranno i criteri per un concorso di idee rivolto ai bambini di Taranto, con l’intento di coinvolgerli pienamente in questo progetto fortemente identitario e raccogliere proposte per un logo dell’evento.

“Desidero condividere con i miei concittadini l’emozione per il generale gradimento che Istituzioni nazionali ed addetti ai lavori stanno in questo momento tributando alla nostra città e agli sforzi dell’Amministrazione comunale – ha affermato il Sindaco a margine dell’incontro -, è il segno che Taranto sta tornando ad essere una vera capitale del Mediterraneo, che siamo tornati a fare le cose per bene, che il territorio può essere molto attrattivo in sinergia con altre zone regionali di grande tradizione turistica e sportiva. Ringrazio il Presidente Malago’ per l’accoglienza e le indicazioni operative”.

Serie B: Favola Lecce, dalla Serie C alla A in un anno
Futsal B/M: Bernalda da favola in un PalaCampagna infuocato